Il premio è educativo?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Il premio è educativo?

Post by Lucia76 »

Quando dico "è il loro lavoro", io intendo che è il loro dovere. Per fare un esempio sarebbe come dire che una mamma deve farsi pagare o avere un premio perché prepara da mangiare per la famiglia o cose simili, non so se mi spiego meglio. Quindi per me non fa acqua. Quindi la gratificazione o il premio vanno bene per carità, fanno sempre piacere e sicuramente aiuta, ma fare il proprio dovere "per quello" mi piace poco. Nel mio caso poi vale anche paragonato al lavoro: se andassi al lavoro SOLO per lo stipendio, avrei fatto sicuramente altro.
Vavi
Admin
Admin

Re: Il premio è educativo?

Post by Vavi »

Azur wrote:Io sono sempre stata contraria ai premi, perché è il loro dovere/lavoro e la gratificazione deve venire dall'apprendimento e dal buon risultato.

Con la prima figlia questo discorso era perfetto,
con il secondo buono,
con il terzo un disastro.

Quindi dico: DIPENDE.
Dal ragazzino, dalle capacità, dall'indole, dalle motivazioni, dal carattere, dagli insegnanti e dalla classe, dalla strategia e situazione familiare..
insomma, dopo aver affrontato il percorso scolastico di tre figli molto diversi tra loro non credo esista una risposta univoca ;)
Quoto questo... dipende.

Certo e' che in prima media possono benissimo capire un premio di fine anno scolastico.
Tropical
Moderatore
Moderatore

Re: Il premio è educativo?

Post by Tropical »

Image
Locked