io ultimamente sono dentro il telefono...
Sarà il periodo...prima lo usavo normalmente.
Always connected
Moderator: Paola
- Babbi
- Utente Vip
- Lucia76
- Ambasciatore
Re: R: RE: Re: Always connected
Hai ragione kri.., devo mettermi d'impegno anche io e darci un taglio.kri wrote:Io mi ritengo moderatamente connessa.
Sono sul forum (che mi piace!), uso poco WhatsApp e anche FB. Leggo le notizie online.
Quello che mi infastidisce è quando lo smartphone ruba il tempo alla lettura di un libro, al guardarsi attorno mentre si fa una passeggiata, all'osservare un tramonto al mare perché si deve controllare cosa ha scritto Caio sulla sua bacheca FB.
Mi sembra una modalità al ribasso di occupare la propria mente, mi sembra una paura del vuoto che fa parte di noi.
Per un po' l'ho fatto anch'io, ma ora non più (e anche il forum ho deciso di riservarlo a momenti definiti del giorno).
- Babina
- Ambasciatore
Re: Always connected
Ho un cellulare Nokia vecchio stile e quello lo uso solo per telefonare.
Poi ho l'iPod che funziona solo con Wi-Fi e quindi lo uso praticamente solo a casa.
Sono su Facebook e Instagram che seguo senza sentirmi soggiogata.
Non ho whats app e non ne sento la necessità.
Devo dire che mi sento anche io una voce fuori dal coro, mi fa molta tristezza vedere la gente in giro che ogni minimo attimo di pausa sta col cellulare in mano.
O come la mia collega che sta col cellulare collegato su whats app sulla scrivania a fianco della tastiera e scrive contemporanea sul pc per lavoro e su whats app per i fattacci suoi.
Poi ho l'iPod che funziona solo con Wi-Fi e quindi lo uso praticamente solo a casa.
Sono su Facebook e Instagram che seguo senza sentirmi soggiogata.
Non ho whats app e non ne sento la necessità.
Devo dire che mi sento anche io una voce fuori dal coro, mi fa molta tristezza vedere la gente in giro che ogni minimo attimo di pausa sta col cellulare in mano.
O come la mia collega che sta col cellulare collegato su whats app sulla scrivania a fianco della tastiera e scrive contemporanea sul pc per lavoro e su whats app per i fattacci suoi.
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Luca 22/07/2010