Legoland Germania

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Kiaretta
Admin
Admin

Re: Legoland Germania

Post by Kiaretta »

Quello tedesco mi manca ma ho visto quello danese (il primo ) molto carino, e quello inglese che però mi son goduta poco causa pioggia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiara 42 anni, mamma di Carlotta 11 anni e Andrea 6 mesi
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Flavia wrote:Il castello della Disney... ci ho messo una giornata intera per capire cosa intendevi :DD

Neuschwanstein (che è a FUssen, Tati, quindi probabilmente è quello che dici tu) è un castello costruito dal re di Baviera Ludwig che morì "suicida" in circostanze alquanto oscure.

Neuschwanstein è un castello in stile medievale il cui tema è il mito dei Nibelunghi, o comunque le saghe wagneriane (di cui Ludwig era il protettore e grande sostenitore).
Vicino c'è anche Hohenschwangau che è il castello del padre.

Ludwig poi, che era matto come un cavallo, ha fatto costruire anche l'Herrenchiemsee che è una ricostruzione molto fedele di Versailles e Linderhof che era la sua sede principale e dove, a parte un padiglione tutto decorato d'oro e la statua al centro del laghetto completamente placcata d'oro, ha anche fatto costruire una grotta artificiale con lago interno dove era solito riposare disteso in una barca a forma di cigno (Lohengrin) mentre un'orchestra suonava le opere di Wagner.

Si nota che era un personaggio che mi ha affascinato molto a suo tempo? :G

Tutto questo è molto bello ma a Natale secondo me te lo godi poco.

si si è lui!
E' bellissimo.
Poi ovviamente quando siamo andati noi, lontano 2003, non tutte le stanze erano visitabili ma è uno spettacolo.
Ci tornerò sicuramente.
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

wow Chiara, non sapevo foste appassionati di parchi ;D
Locked