Che bello! Cioè che sei fidanzata!
Per il resto non saprei.
Sono passati 10 anni
Moderator: Paola
- Paola
- Admin

Re: Sono passati 10 anni
Oui, Je suis Zizzià.
- Cosetta
- Admin

già... è anche vero che tua figlia fa parte della tua vita e anche tenere le due cose totalmente separate le pone su un piano irrealistico che poi rischia di far crollare tutto.Dilly wrote:Ecco era questo quello su cui volevo riflettere...non è la stessa cosa...sicuramente il fatto di avere Marta all'inizio mi ha inibita molto...non volevo che si conoscessero, non volevo che lei conoscesse i suoi genitori...per lei, perché volevo che prima si abituasse alla nostra nuova famiglia, e anche per lui, per non mettere troppa carne al fuoco....Cosetta wrote:Penso che sia normale così fra due adulti se non ci sono ostacoli particolari.
Due ragazzi devono (dovrebbero, perché ora come ora spesso vanno veloci anche i sedicenni) fare un po' di "gavetta": non sono autosufficienti, non hanno molta esperienza e non è detto che sappiano riconoscere una persona adatta a loro. Due adulti non hanno bisogno di frequentarsi per anni di solito per capire che possono stare bene insieme, poi hanno più libertà.
Chi lo sa quali sono i tempi "giusti"... Dipende da tante cose. Certo quando si hanno dei figli bisogna comunque essere prudenti per evitare il via vai di partner dei genitori nelle loro vite!
Non è facile, no.
- Fede
- Admin

Io credo dipenda anche dal livello di confidenza e di sintonia che si riesce a trovare con il compagno