Prima elementare, prima crisi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

*Ale*
Utente Vip
Utente Vip

Re: Prima elementare, prima crisi

Post by *Ale* »

Gabry wrote:Cucciolina, l'anno scorso molto bambini piangevano disperati. Non riesci a sentire la maestra prima?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alle 16 la intercetto e vediamo che mi dice. Chiaramente non potremo parlare oggi pomeriggio con lì Emma, però conto di fissare un appuntamento.
Aleteo
Utente NM
Utente NM

Re: Prima elementare, prima crisi

Post by Aleteo »

Mi ricorda alessio in prima elementare...
Lui in prima aveva quella di matematica di ruolo, e quella di italiano supplente annuale... Quella di ruolo rea in maternità.
Quella di matematica, avuta poi fino in quinta, la definirei ansiosa e psicopedagogicamente impreparata.
La supllente annuale era secondo me ansiosa rabbiosa.
Lui a scuola piangeva, dicendo che voleva me.
Quella di italiano mi telefonava a casa dicendomelo.
E io cosa avrei dovuto fare?

Arrivati a marzo hanno voluto che lo prtassi immediatamente da una psicologa, ovviamente privata, visti i tempi stretti.
Volevano una diagnosi subito.
La psicologa ha voluto fare 2 sedute con solo noi genitori, 4 con solo alessio, e 1 con tutta la famiglia al completo.
Arrivati alla quarta seduta, la maestra di italiano mi ha richiamata al telefono perchè premeva per la diagnosi, e non voleva aspettare.
Alla fine la psicologa ha decretato che era l'ansia delle maestre che si rimpallava tra genitori e alessio, e ha proposto a loro un percorso per la gestione dell'ansia, che però hanno gentilmente declinato.

Quella di matematica è rimasta tale e quale fino a fine quinta.
In seconda è tornata quella di ruolo di italiano, mooooolto più tranquilla... Anche troppo, didatticamente parlando... Ma questa è un'altro argomento...

Fossi in voi chiederei un appuntamento urgente... Sì sì!
Image
Image
Image
Gabry
Admin
Admin

Prima elementare, prima crisi

Post by Gabry »

Si magari accennando a mezza bocca qualcosa, lei recepisce. A volte capita che le maestre siano un po brusche e burbere per mantenere la dispicplina, dimenticando che non tutti hanno una madre come me ( io sono una che urla e si accende facilmente per cui i miei figli sono abituati) per chi invece ha a casa madri più tranquille anche nel fare un rimprovero, l'impatto è traumatico. Da noi tuttora in 5 le maestre varie volte hanno riaggiustato il tiro con chi soffriva per alcuni atteggiamenti, l'importante è parlare, dopotutto sono soggette anche loro a qualche errore, può capitare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Locked