Prima notte a casa col fagottino...
-
Julia
- Utente Vip

Re: Prima notte a casa col fagottino...
La mia prima notte a casa non è stata una novità assoluta: siamo tornati a casa dopo 15 giorni di ospedale, quindi un po' avevo capito i ritmi. Io ero ancora uno straccio dopo il parto (ma ho avuto una storia complicatissima con tutta una serie di problemi post parto che avvengono rarissimamente) e il bimbo dormiva accanto a mio marito Giacomo (faticavo ad alzarmi). Ricordo solo che le ore (due o tre) che passarono tra una poppata notturna e l' altra mi sembrarono pochi minuti di sonno....Giacomo lo tenne tutta la notte sul suo petto. Vivi il momento, quel momento, in quel momento....non farti aspettative e non metterti problemi. Quel che sarà sarà....e saranno momenti importanti (a prescindere se brutti o belli).
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
-
Romina
- Utente Vip

Comete affascina leggere tutti i vostri racconti ...
Sono qui sul divano finalmente in relax che mi accarezzo il pancino e vi leggo! Tra qualche mese arriverà quella notte anche x noi ... Lo spero ... Lo attendo con ansia e chissà come sarà!
Comunque vedo che tutte lo ricordate con tanta tenerezza ...
Forse quello è davvero il primo punto d'inizio quando realizzi veramente la ricchezza e la meraviglia che stringi tra le braccia ...
Sono qui sul divano finalmente in relax che mi accarezzo il pancino e vi leggo! Tra qualche mese arriverà quella notte anche x noi ... Lo spero ... Lo attendo con ansia e chissà come sarà!
Comunque vedo che tutte lo ricordate con tanta tenerezza ...
Forse quello è davvero il primo punto d'inizio quando realizzi veramente la ricchezza e la meraviglia che stringi tra le braccia ...
-
Romina
- Utente Vip

Grazie per avermi raccontato la tua storia...immagino che sia davvero una turbine di emozione e paure quello che ti ha travolto, io non so se per te è stato un percorso molto lungo, io conosco solo una persona che ha adottato ma ormai taaaanti anni fà e non è stato un percorso facile, ammiro davvero molto chi fà questa scelta xchè con gli anni mi sono resa conto che non tutti ne sarebbero capaci...Tittiba wrote:Ehm io ero senza pancia....e ad un certo punto dopo una chiamata del tribunale la mattina...la sera ci siamo ritrovati con una carrozzina in camera!!! È stato (s)travolgente!!!
Questo Romina per rispondere a quel che mi chiedevi in qualche post fa e non ti ho più risposto credo...sono una mamma adottiva.
Per il resto non ascoltare quello che si dice, capita anche a me di dirlo, ma pensa a quel momento come un momento magico in cui lui (o lei) arriva nella sua casa ed inizia l'avventura! E poi farai o non farai tutto ciò che ci sarà da fare o non fare! Certo la vita inevitabilmente cambia è normale. Un bacio!
quindi hai davvero tutta la mia stima...