L avevo capito Ema, L ho scritto che non hanno empatiaEma wrote:Ma io non discuto sul fatto che i bambini siano nervosi, quello che non mi piace è che non ci sia un po di consolazione, chessò un abbraccio, una carezza, anche solo tenere una manina.Cristina wrote:Non so Ema , il rientro a scuola dopo così tanti giorni di vacanza credo sia traumatico per molti bambini
Quindi capisco il nervosismo e i pianti che x erano in classe i primi giorni
Ricordo che x erano problemi anche prima con la/ le maestre
Ma come dici tu l empatia non è a comando quindi o l hanno o no
Parla con le rappresentanti esponi i tuoi dubbi e vedete insieme come agire
Io non cambierei scuola ora a meno di gravi e non risolvibili problemi
Bea è in una classe mista di 28 bambini con 2 maestre in compresenza per 4 ore
Così come non pretendo che curi la pelle di mia figlia, ma mi piacerebbe che almeno avessi visto che sembrava Joker.
Quando andavo a prendere i miei nipoti erano le maestre che mi venivano incontro a dirmi se c'era qualcosa, qui nulla, se non chiedi tu sembra che nemmeno li vedano.
Problemi alla scuola materna
Moderator: laste
- Cristina
- Utente Vip

Re: Problemi alla scuola materna
- matiti
- Ambasciatore

Sono d'accordo con te per quanto riguarda gli abbracci, le attenzioni...c'e'da dire anche che il rientro dopo le vacanze e'molto difficile da gestire per le maestre che spesso si trovano venti bambinj esagitati. Il loro atteggiamento freddo c'e'da sempre?
Per quanto riguarda il cambio scuola a meta'del secondo anno (giusto?) secondo me non e'il caso.
Tema nido: se chiedi a Matilde lei cone Emma piy'di una volta mi ha chiesto di riandare al nido, dopo due anni nomina ancora le sue maestre.
Io credo che per loro passare da un ambiente piccolo come il nido dove erano iper seguite e coccolate ad uno piu'grande e'stato sicuramente un piccolo trauma.
Io parlerei con le maestre in primis e poi magari con la direttrice.
Per quanto riguarda il cambio scuola a meta'del secondo anno (giusto?) secondo me non e'il caso.
Tema nido: se chiedi a Matilde lei cone Emma piy'di una volta mi ha chiesto di riandare al nido, dopo due anni nomina ancora le sue maestre.
Io credo che per loro passare da un ambiente piccolo come il nido dove erano iper seguite e coccolate ad uno piu'grande e'stato sicuramente un piccolo trauma.
Io parlerei con le maestre in primis e poi magari con la direttrice.
Matilde 30/12/2010
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
Alessandro 22/05/2015
E niente fu piu' come prima :wub:
- Ema
- Ambasciatore

No emma è al primo anno. Io sto pensando seriamente di cambiare l'anno prossimo.
Il problema c'è sempre stato, diciamo che ho provato a vederla in positivo, ad aspettare etc etc, ma la situazione non migliora e temo non possa migliorare.
Il problema c'è sempre stato, diciamo che ho provato a vederla in positivo, ad aspettare etc etc, ma la situazione non migliora e temo non possa migliorare.