scollamento a 38 settimane

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: scollamento a 38 settimane

Post by lenina »

Bonnie wrote:Non so perchè lo propongono di routine, tutte le gravidanze a basso rischio vengono prese in carico dall'ospedale a 37, e sono previste visite a 38, 39, 40 e 41 dove se ci sono le condizioni e se la donna vuole fanno lo scollamento.
dicono che sia per ridurre le induzioni farmacologiche.
boh.
Brrr medicalizzazione all'estremo.
A quanto inducono?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: scollamento a 38 settimane

Post by lenina »

Io l'ho fatto a 40 ma avevo l'induzione fissata a 40+ 3 (ho chiesto la grazia perché era vigilia di natale 40)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Bonnie
Utente Vip
Utente Vip

Re: scollamento a 38 settimane

Post by Bonnie »

Ma lenì ti dirò che invece come medicalizzazione è bassissima.
In generale in sala parto non fanno interventi invasivi, percentuale bassa di episiotomia, di somministrazione di farmaci tipo ossitocina, taglio del cordone ritardato, ecc.
questa procedura qui c'è da circa 1 anno, prima ovviamente no. L'induzione la programmano per la 41+4 e in questo è come sei anni fa, quando la feci per Ale.

Proprio io non capisco la logica, nel senso che non mi hanno spiegato il perché lo propongano.
Addirittura quando ho chiamato per prenotare visita mi hanno detto che loro contano 2 gg in più rispetto alla datazione, quindi la mia dpp 10/12 per loro slitta al 12.
Non ci capisco niente.

Domani al colloquio chiederò sicuramente informazioni precise, la cosa che mi lascia interdetta è che la mia ginecologa di cui mi fido ciecamente mi ha consigliato di fare lo scollamento se possibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandro, 15 giugno 2008.
Daniele, 18 dicembre 2014.
Locked