Qui abbiamo il consiglio di circoli e i rappresentati del consiglio di circolo fanno anche da "rappresentati" del plessoAzur wrote:boh, per una classe non lo vedo molto sensato..Mamisilvia wrote:Qui si tratta di farlo per la nostra classe ma...il messaggio non ha riscosso molte risposte ....vedremo domani che abbiamo colloqui individuali con maestre se ne discuteremo.
qui c'è un comitato genitori di tutto il plesso, parecchio partecipato e funzionante
(come dice Trilli, supporto per progetti di plesso, recite, festa della scuola, raccolta fondi, sistemazione di locali vari (abbiamo una biblioteca bellissima "costruita" dal comitato), organizzazione di attività alternative a scuola durante alcune vacanze, ecc)
Però è appunto di plesso. Per una sola classe la vedo dura trovare tempo&risorse sufficienti a fare qualcosa (oltre al fatto che il senso è proprio quello di lavorare insieme per tutti i bambini)
consiglio di classe dei genitori
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

Re: consiglio di classe dei genitori
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Mami
- Utente Vip

Non so ragazze ci capisco poco...domani chiedo meglio ma penso proprio intendesse solo per la nostra classe...in realtà mi devo informare come funziona in tutta la scuola...insomma come fanno anche le altre classi perché non lo so....vedrei meglio , come dite voi, un comitato dei genitori d'istituto e non per singola classe...
- Mami
- Utente Vip

Comunque ieri sera , dopo aver letto meglio le vostre risposte ho inviato un messaggio al rappresentante per sapere se esiste un comitato genitori d'istituto o solo per singole classi nella nostra
scuola, mi ha risposto che non lo sapeva e che oggi si sarebbe informato. Sentirò cosa mi dirà oggi ai colloqui.
comunque non una mamma che lo abbia calcolato stò tipo...non una risposta a proposito di questo discorso, mi faceva pena...
scuola, mi ha risposto che non lo sapeva e che oggi si sarebbe informato. Sentirò cosa mi dirà oggi ai colloqui.
comunque non una mamma che lo abbia calcolato stò tipo...non una risposta a proposito di questo discorso, mi faceva pena...