Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
lucia76 wrote:io penso di essere ancora lontana, purtroppo.
troppa stanchezza e conseguente nervosismo generale
Lucia cara
Mi dici l'età dei tuoi?
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
A me accade da un pó di tempo con Leonardo.
Non tutti i giorni, in questi in cui sto male anch'io stargli dietro è un peso, lo ammetto.
Ma tempo fa capii che vivevo lo stare con lui come un'incombenza e non come....semplicemente stare insieme.
Da lì è stato un insieme di emozioni nuove e bellissime, credo che migliorerà ancora di più mano a mano che crescerà.
Leonardo 19.03.2012
"Tutte entriamo nel mondo per danzare." (C.Pinkola Estés)
"Amore è il fatto che tu sei per me il coltello col quale frugo dentro me stesso." (D.Grossman)
Anche a me accade da tempo con Rachele, da almeno un annetto.
Il piacere vero e proprio di stare con lei, e adesso ci facciamo delle gran chiacchiere.
Al pomeriggio lei gioca, io guardo un pò il pc oppure faccio un pò di pulizia, nessuno si pesta i piedi e lei è abitudinaria come me. Ci piace avere tutte le nostre cosine a posto, tutte nel loro ordine, stessi orari e stesso tran tran.
Mi piace, mi fa stare serena e mi diverte pure.
Esistono anche le giornate no, quelle "stem su da dos", ovviamente.
E allora cerco di arrivare a sera facendo meno danno possibile, cammino in punta di piedi e trovo qualcosa da fare che faccia scaricare i MIEI nervi.
"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)