Anche io la penso come te riguardo a tenerli dentro, oltretutto so che per come sono fatta, vivrei di paura a tenerli fuori.Lelia wrote:No, fare la pipì in giro non c'entra nulla col fatto di essere in due, lo fanno anche moltissimi gatti "unici".
Uno dei miei gatti ha cominciato a farlo un anno fa, a 7 anni (sterilizzato a 7 mesi, mai fatto prima), non sono riuscita a risolvere del tutto ma siamo arrivati ad un compromesso: non fa la pipì nella lettiera ma la fa in una bacinella, che per qualche motivo gli piace molto di più. Le feci invece le ha sempre fatte nella lettiera. Spero, con il tempo, di riuscire ad eliminare la bacinella e a farlo tornare ad usare la lettiera, ma per ora cmq molto meglio la bacinella del pavimento.
Non ho consigli Ale, io come sai ne ho 3, sono gatti buoni ma i loro danni li fanno. Io non ho un "fuori" dove tenerli, in ogni caso, ma per me è più una cosa mentale, per me ha senso avere animali solo se vivono insieme a me, se devo tenerli fuori per me la cosa perde senso.
Capisco però che il gatto piscione sia stremante. Arturo poi la faceva proprio dietro la porta di ingresso, quindi ti lascio immaginare la gioia quando si rientrava in casa e la puzza di pipì che si sentiva dal pianerottolo...
ma. c'è un ma. vale la pena aggiungere stress alla vita già tanto stressata? arturo che piscia nella bacinella, ok, piscia solo lì. i miei vai a capire cosa gli dice la testa quando la fanno in giro. magari non succede per mesi. poi ci risiamo. e poi la loro pipì puzza da morire.
sono incazzatissima per via dell'aspirapolvere, ma soprattutto perché cazzo non posso permettermi di non calcolare tutto, le scarpe lì no, chiudi tutto a 7 chiavi, niente di distruggibile in giro per carità, lenzuola stese sotto stretta sorveglianza.
sono pesanti. li butterei fuori a calci in culo. pensavo proprio a fargli una cuccia sul balcone per quando stiamo al lavoro. se ne vadano a spasso (il balcone finisce con le scale che scendono di sotto in giardino) il giorno e la sera si rientra.