per il dopo invece pretendo che
il cordone non venga tagliato subito ma solo quando ha smesso di pulsare
ammesso che il secondamento proceda normale voglio mio figlio con me subito, lo laveranno dopo niente culletta termica, lo voglio con me nelle due ore post parto non voglio che gli venga dato o fatto niente senza mia specifica e consapevole autorizzazione
però ragazze è difficile decidere.
avete letto del mio parto, io volevo Samu con me, ero convinta che l'avrei scaldato io..però era terreo e Simone stesso era preoccupato che si ammalasse x un mio "capriccio".
Dopo x la notte mi sono imposta di più, ma non nascondo di avere avuto mille dubbi finchè lui non è diventato caldissimo.
Per il parto non saprei, a me ha pesato tantissimo il fatto di non potermi muovere come desideravo (mi hanno fatto stare sdraiata su un fianco per 5 ore) e non mi hanno chiesto in che posizione preferivo spingere, ma mi hanno messo loro in posizione ginecologica (e io non ero abbastanza nm inside per oppormi ancora).
Per il dopo quoto Erin, informazioni su tutto prima che venga fatto o somministrato, niente glucosata o aggiunte e rooming-in estremo.
A me ad esempio è successo che la prima notte dopo il parto Marta ha urlato tutta notte, c'era una cavolo di infermiera che continuava a strizzarmi i capezzoli per far uscire il colostro, io non potevo muovermi per via del cesareo e dell'emorragia, la bimba non ne voleva sapere di ciucciare, e la tizia mi dice che la porta a fare un giretto in corridoio un paio d'ore così io dormo e ho scoperto il giorno dopo per puro caso che le aveva dato 30 cc di latte, che per lo stomachino di un neonato in prima giornata son tantissimi e lei aveva vomitato di brutto. Ecco io so già che quando partoritò se c'è lei di turno non si avvicinerà nemmeno alla cullina.
Elisa wrote:però ragazze è difficile decidere.
avete letto del mio parto, io volevo Samu con me, ero convinta che l'avrei scaldato io..però era terreo e Simone stesso era preoccupato che si ammalasse x un mio "capriccio".
Dopo x la notte mi sono imposta di più, ma non nascondo di avere avuto mille dubbi finchè lui non è diventato caldissimo.
A me un pediatra che (a detta di tutti è un pozzo di scienza) ha spiegato che dopo il parto il corpo della madre ha la temperatura più alta appositamente per scaldare il neonato, che basta che l'ostetrica lo asciughi, lo metta a contatto con la tua pelle e lo copra con un telo perchè in pochi minuti si scaldi.