proprie regole educative a confronto con altri bambini

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

chiaramente poi dipende dalla regola e dal luogo in cui si è
in territorio neutro vige la mia regola a daniele
in casi di altri si rispettano le regole di quella casa, ma non sullo stare a tavola ore e ore
se invece si tratta di saltare sul divano certo che non glielo permetto a casa di altri, anche se a casa sua daniele lo fa
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
marte71

Post by marte71 »

veruz wrote:Io provo a trovare un compromesso che ritengo ragionevole.
Se ritengo che andando oltre si arrivi al non ragionevole per noi (io diego giovanni)tendo fermarmi e non snaturarmi
ecco si, quoto questo.
in genere però preventivamente tento di spiegare a giorgia le regole altrui.
magari non ne lo specifico, se non le conosco, ma tendo a dirle che a casa d'altri può accadere che si debba rimanere seduti più a lungo a tavola, piuttosto che evitare certi giochi, ecc. per favore di non mettersi a discutere, ma di segurmi, anche se entrambe non siamo completamente concordi magari.

poi ovvio anche che tendo a frenquentare persone che la pensano più o meno come me :cisssss:
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

Io generalmente me ne frego degli altri, anche perché Lorenzo non capirebbe come mai certe volte gli è permesso fare una cosa e certe altre no.

Io mi sono ritrovato in una situazione opposta, ovvero Lorenzo che è stato ripreso perché si alzava durante il pranzo al ristorante da persone della famiglia del bambino che non poteva alzarsi, e a me la cosa manda tremendamente in bestia, e nemmeno io so come faccio a stare zitto...
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
Locked