Mamma cinica

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Lelia wrote:Ma perché? Quale sarebbe per lei lo svantaggio di credere che il bacino dato proprio sul ginocchio fa male? Non è che poi a 30 anni sarà ancora convinta che i bacini "in loco" facciano passare le bue eh.
A me pare che questo estremo bisogno di verità sia tuo più che suo.
Eh, appunto... per principio. Certo che è mio.
Non mi sembra giusto "intortarla" dicendole una cosa che comunque può funzionare anche spiegata in altro modo: "ti abbraccio così stai meglio" invece del "bacino sulla bua", mi sembra un modo troppo semplicistico, un non voler perdere tempo a spiegare come funziona ai bimbi che invece secondo me possono capire.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
beatrix

Post by beatrix »

Ma io ti dò un bacino per consolarti del fatto che ti sei fatto male.
Mica ti dico che è il mio bacino che ti fa passare il dolore.

Se poi ti chiedo dove lo vuoi, e tu lo vuoi sul ginocchio, perché no?

Anche se i miei in genere sul punto dove si sono fatti male vogliono un cerotto, e il bacino dove capita!

E dunque ci risiamo: l'associazione è "il cerotto fa passare il male". Ed è errata anche quella!
asolina

Post by asolina »

mi spiace, io certo non la bacio sulla bua (siamo alle lezioni di igienismo qua) però la coccola la faccio eccome.se la fa star bene scusa.
che dice di babbo natale?
del topino dei denti?
solo alle grandi dico che passa o che fà male il parto.
Locked