Caldo in casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

Ely wrote:Ma non puoi chiedere il distacco dal centralizzato e renderti autonoma???
Sò che continueresti solo a pagare la quota millesimale sul 50% delle spese di manutenzione della caldaia (condominiale ) e basta ( a meno che non sia cambiato qualcosa da poco )!
Lo sò, è un costo alto, ma negli anni te lo ammortizzi bene...
quoto.
noi siamo autonomi (aveva fatto il lavoro alla caldaia il precedente proprietario) e risparmiamo + della metà degli altri.

tanto che, visto quanto spendevamo, tutti gli inquilini,gradualmente, sono diventati termo autonomi.

la nostra vicina aveva pure calcolato in quanto avrebbe ammortizzato la spesa, e ha dedotto che le conveniva!!

in casa noi teniamo 21 gradi d'inverno, negli appartamenti centralizzati ce n'erano 30...(da dire che quando stavamo fuori tutta la giornata lo tenevamo spento e programmavamo perchè si accendesse poco prima del ritorno)
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
MariannaMJ

Post by MariannaMJ »

Sere se scopri qualcosa facci sapere...mia suocera al terzo piano ha lo stesso problema, i 18 mesi che ho vissuto lì sono stati un incubo (oltre al fatto che accendevano i termosifoni in giornate obiettivamente calde).
Sere83

Post by Sere83 »

Elisa wrote:quoto.
noi siamo autonomi (aveva fatto il lavoro alla caldaia il precedente proprietario) e risparmiamo + della metà degli altri.

tanto che, visto quanto spendevamo, tutti gli inquilini,gradualmente, sono diventati termo autonomi.

la nostra vicina aveva pure calcolato in quanto avrebbe ammortizzato la spesa, e ha dedotto che le conveniva!!

in casa noi teniamo 21 gradi d'inverno, negli appartamenti centralizzati ce n'erano 30...(da dire che quando stavamo fuori tutta la giornata lo tenevamo spento e programmavamo perchè si accendesse poco prima del ritorno)
Purtroppo da noi non si può fare, mi ha spiegato l'amministratore che essendo l'impianto a colonna non potrà mai esistere l'impianto autonomo ma anche se si potesse qui avrei avuto bisogno del benestare degli altri inquilini in assemblea e non mi avrebbero dato il permesso.
Locked