Aveva ragione mio marito, non ce la faccio

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Sharazade wrote:
Ma voi vi siete sentite assolutamente inadeguate?
Tante, tantissime volte!!!
Passa, e lo sai anche tu.....
PEr i consigli pratici anche io ti dico che crackers e prosciutto non fanno male, anche a noi è capitato di pranzare con un toast.

Quando ti capiterà l'occasione fai un po' di scorte di cose pronte.
Tipo, prepari la pasta al ragù, abbonda molto nelle dosi. Una la mangiate e una porzione la "pasticci" con un po' di besciamella e la metti in freezer. Il tempo di cottura di 2 etti o di mezzo chilo è lo stesso!

Lo stesso con la carne. Cuoci due arrosti per volta. Uno lo mangi e l'altro lo congeli.

Per la casa..... lascia stare!!! In un po' di sporco non si muore. Fai il minimo indispensabile e di a tuo marito di aiutarti.

Dedicati soprattutto a te e ai bimbi che il resto poi verrà da sé!
Se fossi più vicino verrei a farti un po' di compagnia!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

mammma wrote: prepari la pasta al ragù, abbonda molto nelle dosi. Una la mangiate e una porzione la "pasticci" con un po' di besciamella e la metti in freezer. Il tempo di cottura di 2 etti o di mezzo chilo è lo stesso!

Lo stesso con la carne. Cuoci due arrosti per volta. Uno lo mangi e l'altro lo congeli.
è vero! anch'io faccio così, mi sento come se stesso facendo la "cresta": quando cucino metto sempre via una porzione di qualcosa....qualsiasi, verdura, carne, sugo....ci sarà sempre un momento di crisi in cui verrà utile e con poco di tutto ci combini una cena per tutti!!!!!
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

io ti lascio il mio abbraccio e fuggo via a gambe levate..! Ma il marito quella frase non la deve mai mai dire. Siete in 2 non sei tv che devi riuscire in qualcosa più di lui, e credo che a federico non dispiaccia affatto mangiare affettato e cracker. Ogni tanto no? A me piace tanto anche oggi!
Locked