Stiamo deliberando la merenda unica per tutti

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

chiccha wrote:cosa si intende per merenda unica?
Una scelta imposta/fornita dalla scuola tipo paneOfrutto?
alla materna la merenda del pomeriggio è pane e/o frutta, cioè quello che avanza dal pranzo
val3nt1na wrote:cosa è più comodo per i genitori??
la frutta, la verdura, del pane col miele o simili?
penso ai genitori che lavorano a vanno di fretta, ci interessa sapere cosa è più pratico per andare incontro alle esigenze di tutti

aspetta, non ho capito una cosa: la fornisce la scuola o devono darla i genitori ai propri figli?

personalmente sarei per variare: un giorno yogurt, un giorno mela già tagliata, un giorno un panino piccolo (sai quelli al latte da festa? li chiamiamo bocconcini qui) con prosciutto....ecc e un giorno tre quadretti di cioccolata!

che poi è quello che faccio con i miei figli!
val3nt1na wrote: la maggiorn parte dei bambini sono sovrappeso, ma continuano a portare 3 merendine confezionate, o 2 sacchetti di Fonzies o simili.
verissimo
mia figlia stessa è sovrappeso...ma se non altro patatine non ne porta mai! insomma, io ci provo

ti dico solo che 3/4 anni fa sono andata ad una riunione dei genitori sul prezzo del buono mensa (qui costa 4,10 euro a buono, con integrazione di ulteriori 20 centesimi da parte dle comune) ...e siccome tutti si lamentavano che costass emolto (vero), una mamma si alza e dice " non potremmo semplificare il menù? ad esempio, togliamo le verdure di contorno perchè tanto nessun o quasi le mangia!"
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

sarebbe improponibile fornire diverse possibilità?, così andreste incontro ai gusti dei bambini
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

micmar wrote:sarebbe improponibile fornire diverse possibilità?, così andreste incontro ai gusti dei bambini
OT insegni alle superiori vero?...domani ho la mia PRIMA RIUNIONE con i DOCENTI GULP!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked