Uh, sì, sarà sicuramente dolcissima....fra qualche minuto scendo per andare a conoscerla....appena torno vi dirò... :ola:cohiba wrote:uuuhhh che nome sfizioso!!
si vede che fa tante tante fusa![]()
New entry in casetta nostra....
- Roxy78
- Ambasciatore

Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande
Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)
- Lelia
- Ambasciatore

Intanto BRAVI per aver deciso di adottare un gatto adulto, la maggioranza delle persone sono fissatissime sui cucciolini piccolissimi e così gatti anche molto giovani, di 6-8 mesi, rischiano di non trovare mai una famiglia.
Io ho adottato la mia Grace a 2 anni e mezzo, con una brutta storia alle spalle e pure un po' malandata di salute, ma è nato un grandissimo amore.
NON è vero che i gatti adulti non si affezionano, anzi. E poi c'è il vantaggio che in un gatto adulto si vede bene il carattere, mentre nei cuccioli no.
Piccolo promemoria sulle cose su cui vi dovete informare:
- è sterilizzata? Se non lo è non è un problema, ma andrà sterilizzata presto.
- vaccini? L'associazione vi dovrebbe consegnare il suo libretto veterinario con tutti i vaccini fatti.
- test Fiv/Felv? Molto importante. E' un test che rileva l'eventuale positività a queste due malattie (Fiv=aids felina, Felv=leucemia felina). Per voi non è fondamentale nel senso che le due malattie non si attaccano all'uomo ma solo tra gatto e gatto, e non avendo altri mici non è essenziale, però è importante sapere se la gatta è positiva. Sono entrambe malattie brutte, incurabili e alla lunga letali, però con le cure adeguate un micio può avere una buona qualità della vita. La Fiv è meno terribile, con i sostegni adeguati un gatto Fiv+ può vivere a lungo.
- abitudini alimentari: chiedete cosa mangia e datele le stesse cose per il primo periodo, poi ci sarà tempo eventualmente per cambiare.
Aspettiamo il resoconto dell'incontro!
Io ho adottato la mia Grace a 2 anni e mezzo, con una brutta storia alle spalle e pure un po' malandata di salute, ma è nato un grandissimo amore.
NON è vero che i gatti adulti non si affezionano, anzi. E poi c'è il vantaggio che in un gatto adulto si vede bene il carattere, mentre nei cuccioli no.
- vaccini? L'associazione vi dovrebbe consegnare il suo libretto veterinario con tutti i vaccini fatti.
- test Fiv/Felv? Molto importante. E' un test che rileva l'eventuale positività a queste due malattie (Fiv=aids felina, Felv=leucemia felina). Per voi non è fondamentale nel senso che le due malattie non si attaccano all'uomo ma solo tra gatto e gatto, e non avendo altri mici non è essenziale, però è importante sapere se la gatta è positiva. Sono entrambe malattie brutte, incurabili e alla lunga letali, però con le cure adeguate un micio può avere una buona qualità della vita. La Fiv è meno terribile, con i sostegni adeguati un gatto Fiv+ può vivere a lungo.
- abitudini alimentari: chiedete cosa mangia e datele le stesse cose per il primo periodo, poi ci sarà tempo eventualmente per cambiare.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
- Roxy78
- Ambasciatore

Ehi, Lelia, ma tu ne sai a pacchi!!!Lelia wrote:Intanto BRAVI per aver deciso di adottare un gatto adulto, la maggioranza delle persone sono fissatissime sui cucciolini piccolissimi e così gatti anche molto giovani, di 6-8 mesi, rischiano di non trovare mai una famiglia.
Sì, noi lo volevamo già un po' grandicello proprio per vedere subito un po' di carattere.
Effettivamente è un peccato che micetti adulti non riescano a trovare una famiglia...
Eccomi qui con il resoconto...(non ho avuto nemmeno il tempo di farle una fotina...mannaggia).
Comunque lei è buonissima, è dolcissima ed e spettacolare...le voglio già tanto bene.
Ha circa un anno...
L'hanno trovata a maggio che era a dir poco disastrata (senza pelo e con problemi respiratori) ma grazie a dio adesso è salva e sta benissimo.
E' già sterilizzata e mangia croccantini e scatolette.
Per i vaccini e i test che mi hai nominato non mi hanno detto nulla ( e io non sapevo nemmeno cosa chiedere visto che non ne capisco ancora molto...) ma appena la andrò a prendere chiederò tutto...
Andremo a prenderla venerdì o sabato visto che dobbiamo ancora procurare tutto il necessario....
Comunque da parte mia è stato amore a prima vista...la amo già da morire.
Lei piano piano si affezionerà lo so....
Che bello ragazze, sono tanto felice. :red:
Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande