Sono svuotata.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

polpit
Utente Vip
Utente Vip

Post by polpit »

Sono fermamente convinta che i nonni non debbano aiutare con i nipoti.
Anche se ne avessero la possibilità (non è il mio caso), ma semplicemente non ne avessero voglia, io non chiederei nulla.
Non perchè sono altezzosa o poco umile da chiedere.
Loro hanno già avuto i propri figli da seguire e far crescere e solo se vedessi che si rendono disponibili con sincerità e di propria iniziativa, accetterei volontieri l'aiuto.
Non ho suggerimenti da dare.
Soprattutto perchè come ho già scritto, se da ieri non fossi a casa dal lavoro, la mia famiglia sarebbe "saltata".
E Vittorio ha tre anni e mezzo.
Forse una cosa c'è che potresti fare: essere un poco egoista e pensare un poco a te stessa.
Probabilmente per una mamma è difficile.
Ma se è per il bene della famiglia, forse si può provare.
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

tu hai bisogno di un'ora (meglio due di aria)
Mamma, suocera, amica vicina di casa al limite pure una baby sitter per un paio d'ore non è fattibile?
Per due ore la piccola di fame non muore, e tu ti ricarichi facendo quello che vuoi DA SOLA
marylizard
Utente Vip
Utente Vip

Post by marylizard »

Patrizia wrote:le tue sono parole sagge ma...io capisco Mary se in questa situazione non ha più voglia di chiedere. Soluzioni migliori non ne ho, però posso dirti che ci sono passata e capisco benissimo quello che dici. Però ti dico anche che passa...pensa a questo.
Pensa che io rischio di dovermi licenziare perchè se nn mi danno le sei ore non riusciró ad andare a prenderli in tempo al nido.
L'ho detto chiaro e tondo a mia madre. Le chiedevo soltanto di andarli a prendere alle 16/17 e di tenerli due ore finchè non fossi rientrata.
Niente da fare. Lei nn vuole un impegno quotidiano.
In giro dice che i figli se li devono crescere i genitori.
A me che devo imparare a stare con entrambi contemporaneamente.
Cosí mi fa sentire pure incapace.

Mary
Locked