allattamento gemellli

Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

ti metto il link del post che scrissi all'inizio del mio doppio allattamento...

http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=70069
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip

Post by pennyhose »

Leggo solo ora, siamo in campagna e sono pochissimo al pc!
Come diceva Lenina io allatto ancora i miei, e li ho allattati generalmente insieme ma andando a richiesta capita che li allatti anche singolarmente (Orlando poppa di più ma miranda usa di più la tetta come coccola).
È bellissimo allattarli insieme, si crea davvero un anello magico di amore. Una cosa che mi è stata più che utilissima, fondamentale, è il cuscino!! La posizione dipende, soprattutto ora che sono grandini preferiscono la tradizionale
Image Image

Image
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip

Post by pennyhose »

Paola ho letto per bene tutto il post, scrivimi pure se vuoi che ti racconti più chiaramente, ne sono felice :)
La fascia non l'ho usata quindi non ti saprei dire, ma come diceva Bea io ho passato i primi mesi non facendo altro che allattare, ma sinceramente per me era più stressante il pensiero di stilare una tabella rigida, e verso i 3 mesi si sono molto regolati, non contando le ciucciate-coccola, che anche ora dipendono proprio dai giorni!

All'inizio è stato un po' difficile capire le loro singole esigenze, Miri ad esempio ciucciava meno tendenzialmente, quindi anche su consiglio di Solange all'inizio li giravo in modo che lei prendesse più secondo latte dalla tetta che Orlando aveva stimolato ;)
Ma se è seguita da una brava consulente vedrai che non avrà problemi, è solo questione di conoscere i propri bimbi, prenderci la mano, e avere tanta tanta pazienza!
Image Image

Image
Locked