Speranza wrote:Ehm...stesso identico pensiero di Patrizia. Io e ricca abitiamo proprio in città diverse dai notri genitori, io e lui a Pisa, i miei a Firenze i suoi a Grosseto. Mai mi sognerei di andare a partorire a Grosseto, se poi penso che tornata a "casa" mi trovo dai suoceri, o mio Dio, mi viene davvero malissimo.
Oltre a qusto io personalmente non partorirei mai in clinica privata (l'unico motivo per cui potrei farlo, io non lo farei uguale ma insomma posso capire chi lo fa, è se ho un cesareo programmato e voglio che ci sia il mio medico a farmelo). In clinica spesso non c'è niente di quello che hai in ospedale, meno personale, soprattutto la notte, meno sicurezze. Ospedale pubblico sempre e comunque per me. E poi se dici che ti trovi bene nel tuo ospedale perchè andare a Roma? A quante settimane saresti quando il marito va a Roma e a quante quando torna da là?
Sarei alla 36esima settimana, andrei a Roma solo ed esclusivamente per stare insieme a lui, qua a Gorizia non avrei nessuno, tranne mia cognata in ospedale.
Non sapevo che in clinica privata hai meno garanzie pensavo il contrario prendevo per buono quello che mi è stato raccontato dalla sorella del mio compagno...lei tutto privatamente e solo privatamente!
iaia71 wrote:
Non sapevo che in clinica privata hai meno garanzie pensavo il contrario prendevo per buono quello che mi è stato raccontato dalla sorella del mio compagno...lei tutto privatamente e solo privatamente!
devi distinguere le due cose.
essere seguita da un ginecologo privato (che in genere è comunque un ospedaliero) durante la gravidanza e il parto in sè.
marte71 wrote:guarda sul fatto di non conoscere nessuno, può accaderti ovunque.
io sono stata mandata via già in travaglio, dall'ospedale che avevo scelto perchè non avevano posto :grsm:
è vero, una faccia amica sarebbe importante, ma se sei preparata alla cosa, alla fine non è così tremendo.
ah vivevo a 45 minuti dall'ospedale.
In ostetricia a Gorizia per forza di cose conosci tutti perchè è una piccola realtà però c'è tutto non manca niente; poi mi sono informata i bimbi te li lasciano in camera con te e solo se tu chiedi di farlo portare via lo fanno e cosa molto importante spingono molto con l'allattamento al seno.