quasi-allattamento finito?

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Fran&Maia wrote:magari dico una fesseria,ma provare col das?
No, non è assolutamente una fesseria.
macistina
Utente NM
Utente NM

Post by macistina »

Ciao, anche io mi sono appena presentata e sulla tua presentazione ho letto il riferimento al fatto che avresti scritto in sede idonea i tuoi problemi di allattamento.
Purtroppo ci sono passata anche io, mi è venuto un morso allo stomaco nel leggere che la tua bimba si attacca e si stacca innervosita....Purtroppo ho veramente tentato di tutto anche io, sono arrivata a bere 4 litri di acqua al giorno quando normalmente se ne bevo 1/2 lo faccio anche forzatamente. Ho preso tisane, integratori, granuli omeopatici,ho chiamato la lega del latte, ho fatto come le 'africane'(consiglio dato in questi termini) tenendo Daniele attaccato tutto il giorno...mi sentivo così inadeguata....e mentre cercavo di risolvere il problema allattamento, non mi accorgevo che mi stavo stressando così tanto da non riuscire a godermi il mio bambino. Questo fino a 4 mesi, quando un bel giorno nonostante lo attaccassi in continuazione il mio Daniele piangeva, piangeva piangeva per fame. A quel punto ho capito che per la mia ostinazione lui aveva fame....e infatti cresceva poco.
Da quel momento in poi ho detto....ok tu la tetta non la vedi +(lui non l'ha neanche mai più cercata....forse gli era diventata anche antipatica!!!) e ho iniziato con il solo latte artificiale.
Non ti dico questo per invogliarti a mollare, rifarei esattamente tutto quello che ho fatto, ma ti invito a mettere sulla bilancia la tua esigenza di allattare bene e la crescita della bambina che comunque fino a 5 mesi ha preso il tuo latte. Quando mi dicevano, l'importante è che cresca, che te ne importa di quale latte gli dai....., io non capivo cosa significasse. Daniele è il mio primo figlio, ma tu forse avendo già una bambina hai la consapevolezza di cosa significhi la crescita di un bambino.
Dopo aver smesso di allattare, ti ripeto non ti sto consigliando questo, ma ti sto consigliando una riflessione, ho scoperto che a me piaceva tanto dargli il biberon perchè comunque lo stringevo tra le braccia e lui era sereno, mangiava e soprattutto cresceva.
Nei corsi preparto, ti inculcano l'importanza dell'allattamento al seno, al punto che tu vedi come un veleno tutto ciò che non sia questo. Fanno bene, perchè tante mamme, solo per non avere l'impegno, prendono e mollano. Ne ho viste più di qualcuna, però dovrebbero anche dire che ci sono situazioni in cui i bimbi non si attaccano per pigrizia; casi in cui magari hai il latte(come me all'inizio), ma al bimbo non basta.....giornate in cui sei un pò più scarica.....insomma l'allattamento non è solo tutta poesia è tanto tanto impegno, stress e ha i suoi problemi.
Concludo il mio post sottolineando che non sono contro l'allattamento al seno, anzi proprio per la mia esperienza in cui avrei voluto tanto portarlo avanti, ne sono una sostenitrice, però cerco di razionalizzare quelle sensazioni che purtroppo quando ci sei dentro, ti rendono completamente incapace di essere serena.....cosa fondamentale per un buon allattamento.
Ciao
macistina
Utente NM
Utente NM

Post by macistina »

ho dimenticato di fare io una domanda.....quale è la tecnica con il das?.....magari poteva essere la chiave di volta del mio allattamento faticoso!!!!
Locked