Eh, cara è da un pò che penso la stessa cosa ma sembra che siamo noi le mosche bianche, anch'io sarei per la festa ma senza regali.Azur wrote:Quando ci sono festicciole con tanti invitati -come si usa spesso all'inizio delle elementari quando i bimbi invitano l'intera classe- c'è l'inevitabile momento in cui il festeggiato deve scartare 20 pacchetti...
è una cosa che mi urta un sacco, questa frenesia di scartare scartare scartare senza quasi guardare quello che è stato regalato, che non ha importanza nel mucchio..
Posto che quel che vorrei io - feste senza regali ;D - non si può fare perché i bambini ci tengono,
e che l'alternativa fattibile (uno o due regali di gruppo) non lo posso ovviamente imporre agli altri,
avete idee geniali su come arginare/organizzare/modificare la "distribuzione" dei regali quando toccherà a noi?
(o devo solo togliermi i panni di Scrooge e lasciargli fare quello che vogliono senza guardare?? ;D)
Lo so che pare brutto e che alla fine i bambini aspettano solo il momento di aprire i regali ma poi finisce come hai detto tu, niente emozione, giù di corsa a scartare e accantonare e poi a casa la maggior parte finiscono in un angolino dimenticati alla velocità della luce.
E poi è un "impegno" economico non da poco, con dieci euro è davvero difficile trovare qualcosa di carino.
Attendo lumi.
La rappresentante di classe ha proposto il regalo unico ma, tra le mamme presenti, sembravo io la sola entusiasta della proposta...sob.