straquoto!!!ziaco wrote:Io insisto sul RIdargli il ciuccio, è già un periodo difficile!
non so cosa fare..
Moderator: Paola
- sol
- Utente Vip

Discussioni come queste ne abbiamo aperte in tante, perchè è umano sbroccare qualche volta, quando i nanetti attentano con convinzione e metodo alla pazienza delle mamme, mica siamo alieni.. Giusy, davvero, il ciuccio è un salvavita in questo momento storico di Ale. Lasciaglielo tutto il tempo che vuole, che serve a confortarlo. Sapessi quanto lo abbiamo rimpianto, qui!!!
- ziska
- Utente Vip

Posso andare un attimo OT: Lucia, ma ma ma.... ho perso la nascita di Elisa! Ma è bellissima! Complimenti!!!luciacc wrote:ciao giusy
luca ha una volonta' molto forte ed e' sempre stato difficile gestirlo da parte di estranei o in situazioni un po' fuori dall'ordinario. a differenza di ale e di arianna lui parla moltissimo e in continuazione, ma non credo sia un vantaggio dal punto di vista della "gestione". intendo che a volte i suoi continui "voglio fare quest", nonostante i ripetuti "no" mi fanno proprio innervosire.
capita anche a me di perdere la pazienza o di non dare la risposta giusta in ogni situazione (esempio a volte me ne vado dalla stanza e lo lascio a fare i capricci... e questo e' sicuramente un approccio sbagliato, perche' dovrei stargli accanto e spiegare il perche' di certi no). e capita anche a me di sentirmi in colpa e assolutamente inetta.
per l'addormentmento io devo coricarmi con lui.. che sia pomeriggio, sera o le tre di notte (ha ripreso a svegliarsi dopo l'arrivo di elisa).
sto aspettando di prendere un po' il ritmo con elisa e di assestarmi per poter ristabilire una sorta di routine giornaliera. ho trovato che per ora l'unica cosa che mi aiuta e' l'avere le giornate programmate piu' o meno nello stesso modo. lui sa cosa aspettarsi e sa gia' cos'e' permesso e cosa no.
questo per dirti che e' normale... sono nella tua stessa barca. inoltre considera che sono entrambi ancora in fase di assestamento per l'arrivo di un neonato...