Lalla a me non è capitato però vedo che tu riconosci che sono paranoie assurde ma non riesci ad evitarle.
Forse la tua insicurezza davvero nasce dal tuo rapporto con i tuoi genitori, con quello di tua mamma in particolare.
Non ho consigli ma solo certezze da trasmetterti su quanto per un figlio una mamma sia unica, indispensabile, insostituibile e per sempre….
ricerca di conferme
Moderator: Paola
- Cosetta
- Admin

è questo cara, voi siete tutt'uno, altro che sorrisilenina wrote:il rapporto che tu hai con il tuo piccolo adesso e che avrete per ancora 2-3 mesi massimo è il più speciale che esista.
Lui non sa ancora di preciso che voi siete persone separate.
Per lui tu sei lui, lui è te.
Quando scoprirà che così non è (8-10 mesi) probabilmente entrerà nella fase di sindrome dell'abbandono.
Si dispererà quando sparisci e sarà felicissimo quando torni.
Al momento è normale che cerchi di relazionarsi più con altri che con te, semplicemente perchè per lui tu sei anche lui.
So che è spiegato male ma non saprei dirlo meglio
-
lalla1974
- Utente NM

E' esattamente quello che provo anch'io. Grazie per avermi raccontato la tua esperienza.madda77 wrote: Sono stati momenti di vera crisi per me, e temevo che con il passare del tempo, e continuando a trascorrere molto tempo con i miei suoceri, ne sarebbe uscito irrimediabilmente intaccato il mio rapporto con lui.
per di più, a questa è seguita anche una successiva fase in cui si è attaccato molto anche al papà, cercandolo spesso e spesso preferendolo a me.
Ho avuto attacchi di gelosia pazzesca.
Lui per me viene prima di tutto, prima di ogni cosa, prima della mia stessa vita.
Ed egoisticamente, sapendo di essere sua MADRE, avrei voluto che, per quanto potesse e dovesse attaccarsi anche agli altri, nessuno potesse eguagliarmi o sostituirmi ai sui occhi.