Ritorno al lavoro...o no?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kri
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by kri »

Ciao!
pala4ever wrote:Io faccio già partime 6 ore, rientrerei con 5
Forse dipende dal tipo di contratto, ma una mia collega (contratto bancario) con part-time di sei ora aveva due ore di permesso per allattamento.
Il personale le aveva detto che aveva diritto ad una sola ora, ma all'ispettorato del lavoro le aveva invece confermato il diritto a due ore.
Ripeto, probabilmente dipende dal tipo di contratto, ma io proverei a verificare.

Se poi tu volessi rientrare solo un paio di giorni alla settimana, non credo che dovresti farlo "di nascosto", probabilmente dovresti semplicemente specificare le date in cui sei a casa. Il congedo parentale non ha l'obbligo di essere continuativo, ma solo quello di avvisare per tempo debito il datore di lavoro.
Insomma, verifica anche questo....
"Ma soprattutto dovremo usare il nostro cuore, guardare i nostri figli e pensare al modo in cui farli felici. " (Bésame mucho, C. Gonzales)
"Si educa molto con quel che si dice, ancor di più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è." (Sant'Ignazio di Antiochia)
"... altrimenti bisogna accontentarsi degli slogan." (cit.)
"Vede, acclamano lei perché non la capisce nessuno, acclamano me perché mi capiscono tutti. " (C. Chaplin ad A. Einstein)
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

laKri wrote:Se poi tu volessi rientrare solo un paio di giorni alla settimana, non credo che dovresti farlo "di nascosto", probabilmente dovresti semplicemente specificare le date in cui sei a casa. Il congedo parentale non ha l'obbligo di essere continuativo, ma solo quello di avvisare per tempo debito il datore di lavoro.
Insomma, verifica anche questo....
Sì, questo concordo, io l'ho fatto per mesi, andavo al lavoro 3 giorni a settimana, con l'accortezza di non rimanere a casa venerdì e lunedì successivo per non fregarsi anche i giorni del weekend.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by pala4ever »

grazie dei consigli.lunedì dovrei andare a parlare in ufficio....vediamo cosa nasce...vi faccio sapere. :bacio:
Io so che tu non sai che io so
Locked