stick persona

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

portate pazienza ma..avendo il ciclo tra i 50-60 giorni quando dovrei fare gli stick..sto pensando che dovrei "arrendermi" ad usarli ma mi chiedo come organizzarmi senza spendere un capitale e senza perderci la vita..qualsiasi consiglio è ben accetto..mi sento sempre più ignorante sull'argomento stick..
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

acqualimpida wrote:portate pazienza ma..avendo il ciclo tra i 50-60 giorni quando dovrei fare gli stick..sto pensando che dovrei "arrendermi" ad usarli ma mi chiedo come organizzarmi senza spendere un capitale e senza perderci la vita..qualsiasi consiglio è ben accetto..mi sento sempre più ignorante sull'argomento stick..
Ciao.
Guarda, io avevo un ciclo oscillante tra i 35 e gli 80 giorni.
Per cui ero messa anche peggio di te.
Se tu stai sempre fissa tra i 50 e i 60 sei già facilitata.

Allora, considerando che la fase luteale difficilmente supera i 16 giorni, io direi di considerare il ciclo da 50 giorni, levare i 14-16 giorni di fase luteale e levarne altri due per sicurezza.
Per cui, emm... in matematica non sono fortissima, ma direi che tu potresti iniziare a fare gli stick a partire dal 30-32esimo giorno dopo l'inizio delle mestruazioni.

Io addirittura li facevo un giorno sì e uno no, poi quando ho iniziato a vedere comparire la dx ho intensificato.
Quando la linea diventava ancora più marcata tanto da eguagliare la sx stickavo anche due volte al giorno, per evitare di perdermi il picco di LH (che, ricordo, avviene quando la sx è debole e la dx marcata).
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

Pandina prorpio te aspettavo :red: infatti anche il gine mi ha detto che in generale devo intensificare i rapporti quando in teoria dovrei avere le mestruazioni se avessi un ciclo normale..quindi attorno il 30 giorno..secondo te meglio gli stick persona o i canadesi? non serve vero farli sempre alla stessa ora..
Locked