consiglio colore cornici

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Stefania72

Post by Stefania72 »

Bru wrote:...blu se vuoi che i quadri "escano" e diano un tocco di moderno...
blu mi piacerebbe ma uno dei quadri è in prevalenza blu, specie vicino alla cornice, non staccherebbe
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Stefania72 wrote:io ho il terrore di strappar via i loro capolavori così.
Quando avevo imbiancato una volta tolto lo scotch di carta mi è venuta via metà della vernice e ho dovuto rifare tutto.
Boh
Tranquilla, quello può accadere se il colore, prima fresco, si asciuga attaccandosi allo scotch di carta (e può capitare solo con alcune vernici...). Quindi, alle brutte, si stacca il colore che dai alla cornice.

Anzi ora che ci penso, gliel'hanno fatto dare un protettivo sopra? Con cosa sono dipinti?
Stefania72 wrote:blu mi piacerebbe ma uno dei quadri è in prevalenza blu, specie vicino alla cornice, non staccherebbe
Potresti fare blu gli altri due e fare l'altra di un colore prevalente degli altri due, così sembreranno abbinati (oddio di fatto lo sarebbero...)
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Stefania72

Post by Stefania72 »

boh, non so con cosa abbiano dipinto e sopra non credo ci sia nessun protettivo.i bimbi dicono che non l'hanno messo ma non sanno se le docenti del corso l'abbiano fatto in seguito ma dubito che si siano messe a farlo per una quarantina di quadri
Locked