Pepe operato

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

porca miseria
non sapevo
mi dispiace povero cucciolo
ma il testicolo non s poteva aspettare che scendesse? o meglio...c'erano possibilità che scendesse?
per l'antibiotico, anche io con bijou ho seri problemi, le ho fatto fare quello con copertura lunga (15gg ma forse c'è da meno) proprio perchè darglielo io è impossibile
un bacio al piccolo malato
e complimenti per la foto di Ari in firma, stupenda
‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco

A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

MAMMA VEG DI BIMBA VEG
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

lunetta wrote:porca miseria
non sapevo
mi dispiace povero cucciolo
ma il testicolo non s poteva aspettare che scendesse? o meglio...c'erano possibilità che scendesse?
per l'antibiotico, anche io con bijou ho seri problemi, le ho fatto fare quello con copertura lunga (15gg ma forse c'è da meno) proprio perchè darglielo io è impossibile
un bacio al piccolo malato
e complimenti per la foto di Ari in firma, stupenda

No, abbiamo atteso un po', e ormai era praticamente impossibile, in più era davvero in un posto indecente.

Non ha ancora mangiato, ma almeno ha ricominciato a fare le fusa quando si va a coccolarlo.

Grasssie per la foto, era un gatto sconosciuto a casa di una bisnonna della cuginetta, e per tutto il tempo lei è stata col gatto invece che coi bambini, condividendo con lui pizzette e risotto.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Ila valuta con il vet anche la possibilità di fare il Convenia, che è l'antibiotico con copertura di 15 giorni di cui parla Lunetta.
Di solito non si fa dopo le sterilizzazioni perché sono interventi leggeri e basta una copertura antibiotica di pochi giorni, ma in questo caso l'intervento è stato più grosso, e cmq così Pepe si stresserebbe una volta sola e poi sarebbe a posto. Parlane con il vet.

Per il cibo ancora non mi preoccuperei visto che è stato operato ieri. Ovviamente cmq quando sono convalescenti si possono un po' viziare, quindi se c'è qualcosa di cui è ghiotto e che pensi possa stimolargli l'appetito non farti remore e daglielo (qui in questi casi abbiamo usato prosciutto cotto sgrassato, pezzetti di parmigiano, carpaccio di vitello, manzo trito sceltissimo).
Locked