Marialisa wrote:Guardate, io ho scritto questa cosa perchè entrambe le dottoresse,
mi hanno espressamente ribadito il concetto che ci si può riinfettare...
Essendo tecnologa alimentare, la microbiologia alimentare è nel mio bagaglio, quindi qualcosina so, compresi tutti gli altri rischi legati agli altri alimenti.
Ma il mio interrogativo era proprio sulla toxo:
perchè si ostinano a dire che ci si può riinfettare se non è vero?
sono ignoranti?
Non ne ho idea.
Ma se ci si può riinfettare perchè non si fa il test mensile se la si è già avuta :mumble:
è un controsenso no?
E non è una cosa decisa da un singolo medico eh fa proprio parte della prassi accreditata
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
torno a dire
se sei toxo positiva vuol dire che il parassita rimane (all'interno di cisti e in forma latente) all'interno di alcuni tessuti (muscolare e cardiaco, principalmente).
può succedere che in casi di immunosoppressione (malattie, trapianto) il parassita si riattivi dall'interno delle cisti e cominici a proliferare in giro, mimando una sorta di reinfezione, ma non è così: è una riacutizzazione di un'infezione già pre-esistente.
spero di averti chiarito qualche dubbio....