"purtroppo non ce l'abbiamo fatta " storie di allattamento finite male

marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

Dona wrote:Io sono una di quelle persone rare che dicono tranquillamente: se dovessi avere un altro figlio non lo allatto manco un minuto.
Mi spiace per tutte quelle madri che si sentono offese da questa frase, perchè pensano che una decisione presa a tavolino sia errata.
Ma allora bisognerebbe incazzarsi pure con quelle donne che, pur potendo avere figli, scelgono di non farne.
La filosofia chi c'ha il pane non c'ha i denti con me non attacca.
Io ho allattato probabilmente perchè spinta dalla filosofia dell'attamento al seno forever.
Fosse stato per me non lo avrei fatto.
E lo dico ora a mente lucida, dopo che l'incubo è passato.
Si dico incubo per me.
Non sicuramente per mia figlia che, seppur per poco tempo ne ha beneficiato.
L'incubo era ogni volta che dovevo attaccarla il pensiero fisso e costante : cazzo di nuovo?...io non ce la faccio più la butto giù dal balcone.
Io mi sentivo inadeguata ad allattare e non viceversa.
L'unico rimpianto è che il mio latte non sia andato via prima.
L'ho visto proprio come una liberazione.
Quindi altro figlio = biberon
Non ci voglio neanche provare, mi vengono le convulsioni solo a pensarci.
Detto questo, mi spiace per chi sente un profondo rammarico per non esserci riuscita.
E comprendo perfettamente il senso di inadeguatezza.
E da ultimo mi rendo conto che le mie parole possano ferire chi non ce l'ha fatta e invece avrebbe voluto
Mi sono sentita esattamente come te,magari per motivi diversi o forse simili,non sò,ma il senso è quello.:nani:
Image
Image
Dona

Post by Dona »

marzia80 wrote:Sarò atipica,ma non mi sono mai sentita in colpa per non essere riuscita ad allattare
Quoto
laste
Admin
Admin

Post by laste »

ma qui non si tratta di sentirsi in colpa
a me,scusate se lo dico con franchezza,se arriva una mamma nel forum che dice che non vuole allattare suo figlio (perche' ha avuto esperienze negative prima,.o non vuole rovinarsi le tette o che so io) mi sembra DOVEROSO cercare di farle vedere i pro dell'allattamento,che sono di gran lunga superiori ai contro
non si parla di una mamma esaurita alle prese con un neonato,si parla di una donna incinta,o non ancora tale,che ha gia' fatto una scelta medicalmente discutibile,e che VIENE IN UN FORUM A PARLARNE E DEVE ASPETTARSI CHE ALTRE ABBIANO IDEE DIVERSE proprio per la funzione di un forum pubblico,come direi a dona che non concordo se decide di non allattare senza neanche provarci,senno' che ci stiamo a fare qua? :-)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked