Madri di figli maschi, madri di figlie femmine

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

No infatti Teresa, o almeno per adesso io non trovo differenze nel modo di percepire Damiano e Irene alla stessa età, saranno pur diversi ma quello non credo sia un fatto di genere, anzi Irene è uscita dagli stereotipi della femmina "più tranquilla, precisa, assennata" o che so io.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Lo so Madda, io alle volte rimango cercando cose per Damiano perchè nello spazio dedicato alla sua età 3/4 è per femmine! a volte vado diretta verso maglioncini lilla perchè spazialmente lì DOVREBBE esserci roba maschile ah ah ah
poi per preferenze personali mi rammarico anche di non poterli prendere, vabbè...
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Cos73 wrote:No infatti Teresa, o almeno per adesso io non trovo differenze nel modo di percepire Damiano e Irene alla stessa età, saranno pur diversi ma quello non credo sia un fatto di genere, anzi Irene è uscita dagli stereotipi della femmina "più tranquilla, precisa, assennata" o che so io.

ma non credo sia tanto un modo di percepirli diversi, questo, come ben dici, oltre che dal sesso, dipende dai bambini.
Io ho due bambine e sono completamente diverse, profondamente diverse, ma la loro diversita' non cambia me come madre.

Magari ci adattiamo reciprocamente perche' cresciamo insieme, ma la mia natura e' la stessa.

Ripeto se al posto di Carla e Mena avessi avuto Giuseppe ed Eduardo, credo (ne sono convinta, ma e' chiaro che non posso provarlo!) che sarei stata una mamma come lo sono ora.
Avrei avuto altre conoscenze, la mia casa sarebbe stata piena di altri giochi, avrei avuto probabilmente gli armadi meno pieni, e i garage meno vuoti (trattori, mezzi di locomozione vari ed eventuali) ma sarei rimasta io.
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked