Ho letto solo 10 righe di ALe, qui sopra e la QUOTO già!! ahahaha
Devo uscire perciò non mi dilungo, posso dire intanto che anche a me è stato insegnato il valore dell'essere diversi.
ma voi come vi sentite davanti al bullismo?
Moderator: Paola
- Valentina
- Utente Vip

Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill
http://www.valegiuffre.it
Napoleon Hill
http://www.valegiuffre.it
- Paola
- Admin

Lella wrote:Io però farei una distinzione, il bullismo, quello ad esempio dei più grandi che fanno i galletti con i più piccoli, è una cosa, il bullismo dove c'è chiaramente violenza di gruppo e sopraffazione su un soggetto più debole è un'altra.
Ecco non vorrei si cadesse nell'eccesso opposto di iper-protezione mammosa, un pò ci sono cascata anch'io l'anno scorso quando ad Andrea è stato dato un clcio senza motivo da un suo compagno.
Ci sono certi comportamenti naturali che secondo me servono anche a capire come gira il mondo e non ne farei proprio un dramma, tanto più che potrei anche dire che per molto tempo è stato Jacopo vittima del "bullismo" del fratello maggiore.
Caricare troppo emotivamente episodi secondo me normali è anche quello controproducente.
E' così che gira il mondo?
Io non sono d'accordissimo lella, sarà che gli episodi di nonnismo non mi sono mai piaciuti, la vita militare non fa per me.
Che il più grande di età a scuola si pregi della sua età anagrafica, dei suoi successi credo sia normale, quando c'è di mezzo la benché minima violenza io non ci sto.
Non dico sia l'anticamera del bullismo, per carità, ho già detto che è un fenomeno circostritto ad alcune situazioni di disagio, ma che si avvalli un calcio, un soppruso, una forzatura con la scusante: così va il mondo, non mi piace.
E per i diversamente abili che il mondo NON va così? per i sordomuti che non possono urlare? per i paraplegici che non possono dare calci? per il bambino timido che non ha voglia di imporsi?
Oui, Je suis Zizzià.
- Bibi
- Admin

Meravigliosa Ester..
"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it