Concordo con Vavi, nel suo ultimo intervento e anche sul fatto che si commentava proprio quel tuo "stronzate", Lorina, cui si e' ribattuto per farti capire quanto non tutte le scelte siano fatte per ignoranza o come in questo caso specifico per appartenenza geografica o credo religioso. E poi anche fosse, non me la sentirei di giudicarle in ogni caso cosi' come non accetto che non si giudichino le mie scelte a meno che non siano eticamente sbagliate.
Sei qui da poco ma sono certa che imparerai presto a capire che su questo forum non si liquida mai la questione tanto facilmente, TUTTI hanno il diritto a dire la loro ma hanno altresi' diritto a replicare e controbattere proprio perche' e' cosi' che si mantengono vive le discussioni ed e' cosi' che ci stimoliamo a vicenda alla riflessione! :)
gelosia per il parto naturale
Moderator: Paola
- Solange
- Ambasciatore
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
fairy82 wrote:CIAO A tutte sapete io ho una cosetta in fondo al cuore che mi fa davvero male.ho partorito la mia piccola il 17 aprile 2005 con un mese di anticipo.ary ha rotto le acque la sera verso le 23 dopo che io mi ero gonfiata come un pallone(era un inizio di gestosi ma con pressione buona solo eccesso di liquidi).arrivata in ospedale la ginecologa di turno pensa di mettermi la vasosuplina(si dice cosi'??) perche il parto nn era aperto e voleva mandenermi qualche altro giorno,ero a 35 sett.(ma con le acque rotte???).la mattina mi fanno l' ecografia ed ero completamente asciutta avevo perso le acque tutte durante la notte.le mie contrazione ero leggere e lontane tra loro.cosi mi dissero che dovevo fre il parto cesareo.mi crollo il mondo addosso,io che avevo fatto il corso preparto,io che ero pronta psicologicamente a sentire la mia creatura uscire..........l interventi ando' bene arianna nacque di 2,100kg e stava bene,ed io pure(fisicamente).da allora sto mele per ogni gravidanza che vedo finire col parto naturale,sono gelosa e sto male perche' io nn abbia potuto farlo.adoro la gravidanza e' stato un periodo bellissimo(a parte i piccoli disturbi) e spero di poterlo riprovare fra un annetto credo......
quando vedo le mie cugine partorire io mi sento la diversa anche perche mi dicono che nn so cosa vuol dire "cacare" un figlio (testuali parole),ma nn e' stata mica una scelta mia????ANZI.....................
Ti capisco quanto tu devi soffrire e il perchè,per esperienza diretta...
In primo luogo la scelta non è stata tua in più tu puoi rispondergli che loro non sanno cosa vuol dire affrontare un cesareo che è molto più doloroso...questo te lo dico perchè io ne ho fatti 3 di cesarei...
il dolore della ferita che si prova per alcuni giorni a ogni movimento,lo stare a digiuno almeno i primi 2 giorni e potrei dirne altre.....quando chi partorisce naturale subito può mangiare e si muove come una libellula...
e pensa che le prime 2 ho fatto anche il travaglio...(15/18 ore...)
per la seconda figlia ho fatto l'epidurale..... e pensa che l'inferimiera si è congratulata con la vicina di letto che aveva partorito-per via naturale-
senza l'epidurale,mentre io.....

non esistono mamme di serie A o serie B..... asseconda di come si partorisce un figlio!!!!
Anche a me sarebbe piaciuto avere parti naturali... molto più -facile- e meno doloroso...in più con la gestosi non si scherza....
Io alla prima gravidanza o avuto la gestosi...e sotto travaglio avevo la minima a 130...... non te ne fare un problema...