La giornata tipo di una neomamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

marte71 wrote:io invece credo che cosa significhi essere madre veramente, prima di diventarlo, non si possa nemmeno immaginare...con tutta la preparazione possibile, perdonami. che poi tu sarai una bravissima mamma non ho dubbi, anche solo per l'impegno e l'attenzione che ci metti e che ci hai messo nel prepararti a questo evento, ma quando è tra le tue braccia cambia tutto...nel bene e nel male.

io quoto marte , per quanto una donna possa immaginare , leggere libri , avere nipoti per casa o altro, nn sarà mai come avere un figlio TUO .poi quando si deiventa mamma in 1 persona tutto si vive diversamente..... io ti posso dire che sono stata per 2 anni a lavorare con lattanti in un nido privato , ho cambiato cacche, ho dato pappe e addormentato i pargoli ,ma quando poi è "toccato" a me , con mio figlio , tutto diventare reale e solo tuo ....ma con ciò nn voglio escludere la positività e la serenità di quei prmi momenti di nuova mamma che erano in me...
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

http://www.ripor.com
lory76

Post by lory76 »

Loriangel wrote:io quoto marte , per quanto una donna possa immaginare , leggere libri , avere nipoti per casa o altro, nn sarà mai come avere un figlio TUO .poi quando si deiventa mamma in 1 persona tutto si vive diversamente..... io ti posso dire che sono stata per 2 anni a lavorare con lattanti in un nido privato , ho cambiato cacche, ho dato pappe e addormentato i pargoli ,ma quando poi è "toccato" a me , con mio figlio , tutto diventare reale e solo tuo ....ma con ciò nn voglio escludere la positività e la serenità di quei prmi momenti di nuova mamma che erano in me...

Quoto anche questo aspetto.
Credo che non ci sia altro avvenimento nella vita, come quello della maternita', che non e' possibile immaginare, sia perche' finche' il cucciolo non nasce non sappiamo con "chi" abbiamo a che fare e non sappiamo assolutamente che madre saremo.
Io non vedevo l'ora di stare a casa a casalingheggiare e dopo pochi giorni dal rientro a casa con greta gia' non vedevo l'ora di tornarmene al lavoro.
Quanto poi la depressione abbia influito certi atteggiamento non lo so', ma di sicuro c'e' che per me il mio essere madre reale e' distante anni luce da quello che pensavo.
Credo ci si possa "preparare" diversamente con un secodno figlio, ma il primo apre proprio una parte di se fino a quel momento sconosciuta.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Io volevo aggiungere un piccolo dettaglio a quanto detto già chiaramente e in modo completo sull'utilità di questo tipo di rete.
Mamma si diventa non solo dopo il parto, ma giorno per giorno, ad ogni tappa dei nostri figli, anche per noi oggi è impensabile cosa può voler dire essere madre di un'adolescente o madre di una figlia che sta per diventare madre a sua volta.
Il bello è che qui possiamo non solo condividere le esperienze ma anche le aspettative magari pure quelle sbagliate che solo a posteriori saremo in grado di definirle tali.
Tutto questo per dire cosa?
Che sono contenta di esserci insieme a voi.
CARPE DIEM
Locked