Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Scusate,ieri non c'ero..Non so,forse non mi sono spiegata bene.Io dico che non è tanto bello che una futura mamma provi queste cose.Il termine "schifo" è appunto molto forte,non è che mi abbia dato noia,dico solo che un termine così forte dà l'impressione di celare un disagio profondo.Non riesco a credere che sia normale provare un sentimento così.Forse,anzi sicuramente,sono stata fraintesa,probabilmente il termine mi ha scosso e mi ha fatto reagire un po' troppo duramente.Il fatto è che presentarsi subito con una frase così,dicendo che comunque questo bambino è un po' un favore al marito,fa anche un po' rabbia,perché credo che nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a fare dei figli se non ne vuole fare.E' difficile spiegare quello che voglio dire.Quello che soprattutto mi ha stupito è stato vedere il disagio di magoo come la cosa più normale di questo mondo,quando invece secondo me ci sarebbe bisogno di un aiuto psicologico per questa donna.A quanto pare lei lo ha capito e si sta rivolgendo alla nostra psicologa,anche se credo che avrebbe bisogno di un aiuto più concreto,dato che non si può secondo me incrociare le dita per il poi,dando per scontato che si innamorerà a prima vista del bambino.Spero di essermi spiegata bene stavolta.
Forse qui non ha dato grosse spiegazioni, ma non penso venisse qui per farsi criticare.
Credo lo sappia anche lei che non è tanto "bello" provare questo malessere, infatti si è rivolta a una psicologa e a una psichiatra.
Credo invece che la voglia di parlarne sia un buon punto di partenza. Vive un disagio molto intenso e forse sperava in un qualche conforto.