La prima nota era perché non eseguiva l'esercizio e rideva.Paola M. wrote:Però MAD tu sbagli candeggio! ahhahaha
Non è sulla terza NOTA che devi puntare, ne arriveranno probabilmente altre, ma non è quello il punto. Per cosa erano le altre due note? per lo stesso "reato?" ahhahaha, perché se il reato è diverso ogni volta si deve puntare sul non fare più QUELL'AZIONE, non che non devono "delinquere" più in generale, che è troppo per i piriniccoli!
La seconda nota era perché ripetutamente richiamato durante la lettura dei compagni seguitava a ridere.
Reato di risata, direi che la fattispecie è la stessa ahahaha!
Guarda che Lapo se è così serio NON è zigzagghino.
Zig zag è intrinsecamente Pirinno! Il personaggio di Grossman cui rendo omaggio nella firma era un Pirinnicolo da manuale.
Siccome Alex tende a nascondere il suo autentico stato d'animo, pur essendo di vocazione autoritaria, come ho definitivamente ammesso negli ultimi confronti noimammeschi ahaha, paradossalmente tendo a dominarmi, ad essere meno dura di quanto vorrei, e a parargli il culetto con il padre-Hitler, perché ho il terrore che dietro allo sghignazzo si nasconda il dolore.
Un atteggiamento che ho già visto in Alex e mi ha spesso spiazzata.
Nel dubbio, sto peccando per difetto!
... ti saprò dire se la prossima nota sarà ancora per disturbo+risata. Un "reato" divertente, senz'altro, per quanto lontano anni luce dal mio passato di bambina-studente. Io ho una chiara memoria del primo giorno di scuola e dei compiti di astine che facevo di mia iniziativa, dell'assoluta adesione alle regole, all'autorità del maestro. Cazzarola... Alex ha fatto incetta di geni recessivi, dagli occhi azzurri alla pirinnicolite!