ALZARE LA VOCE

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Paola M. wrote:Però MAD tu sbagli candeggio! ahhahaha

Non è sulla terza NOTA che devi puntare, ne arriveranno probabilmente altre, ma non è quello il punto. Per cosa erano le altre due note? per lo stesso "reato?" ahhahaha, perché se il reato è diverso ogni volta si deve puntare sul non fare più QUELL'AZIONE, non che non devono "delinquere" più in generale, che è troppo per i piriniccoli!
La prima nota era perché non eseguiva l'esercizio e rideva.
La seconda nota era perché ripetutamente richiamato durante la lettura dei compagni seguitava a ridere.
Reato di risata, direi che la fattispecie è la stessa ahahaha!

Guarda che Lapo se è così serio NON è zigzagghino.
Zig zag è intrinsecamente Pirinno! Il personaggio di Grossman cui rendo omaggio nella firma era un Pirinnicolo da manuale.

Siccome Alex tende a nascondere il suo autentico stato d'animo, pur essendo di vocazione autoritaria, come ho definitivamente ammesso negli ultimi confronti noimammeschi ahaha, paradossalmente tendo a dominarmi, ad essere meno dura di quanto vorrei, e a parargli il culetto con il padre-Hitler, perché ho il terrore che dietro allo sghignazzo si nasconda il dolore.
Un atteggiamento che ho già visto in Alex e mi ha spesso spiazzata.
Nel dubbio, sto peccando per difetto!

... ti saprò dire se la prossima nota sarà ancora per disturbo+risata. Un "reato" divertente, senz'altro, per quanto lontano anni luce dal mio passato di bambina-studente. Io ho una chiara memoria del primo giorno di scuola e dei compiti di astine che facevo di mia iniziativa, dell'assoluta adesione alle regole, all'autorità del maestro. Cazzarola... Alex ha fatto incetta di geni recessivi, dagli occhi azzurri alla pirinnicolite!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Niente, sul reato risata credo che non basterà la decima nota, è un po' come il mio saltellio esauritosi in quinta (mi pare), è difficile la risata da estirpare perché se ti viene ti viene, è peggio di una scoreggia che ha la variante puzzosa ma silente.

Bisogna che vai dalla mestra e gliene parli di questa cosa e troviate un accordo, perché togliergli del tutto il sorriso non mi pare corretto, come non è corretto ridere per nulla (anche se fra le due, per vivere meglio è preferibile la seconda), ci sarà una via di mezzo ma sarà dura farla capire ad un ridanciano (e se ridere servisse a spezzare la tensione?)
Oui, Je suis Zizzià.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Paola M. wrote:(e se ridere servisse a spezzare la tensione?)
Ne sono convinta.
Lo fa anche a casa.
Il povero Alex ha fatto pure progressi rispetto all'anno scorso: è interessato alla lettura, sta FERMO (ti ricordo che al primo giorno della prima è crollato rumorosamente giù dalla sedia).
Spero solo di non dover collezionare note fino in quinta, o papà-Hitler mena ME per incapacità educativa ahahahaha!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked