una mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cinzia
Utente Vip
Utente Vip

Re: una mamma

Post by Cinzia »

los wrote:Cinzia, ma che paragoni fai?
Certo che sono due cose diverse, ma per farvi capire il ragionamento che ci sta dietro.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Appena letto il post mi è venuto da dire che no, non la trovavo una bella testimonianza e che no, non mi commuove, anzi mi dava in qualche modo fastidio, poi non ho avuto voglia.
Per questo trovo invece coraggioso e utile l'intervento di renocchia, forse duro, certo, ma comunque sincero.
Credo che si possa postare ciò che si voglia, sempre, questo vale per lucia, che condivide un brano assolutamente e palesemente di parte, e vale per renocchia, che lo critica aspramente, penso sia questo il modo giusto di vivere in un forum: la discussione, anche se diventa dura e aspra, non certo la mia non voglia, che infine porta al mortuorio.
Cinzia
Utente Vip
Utente Vip

Post by Cinzia »

renocchia wrote:
Cinzia wrote:
renocchia wrote:Non si tratta di parlare solo di trucco e parrucca, non semplifichiamo la cosa alla Carlona.
Ci sono argomenti e argomenti, modi e modi
Questo racconto era " troppo"
Non rispetta la delicatezza dell'argomento
Vogliamo parlare di aborto?
Prego, facciamolo ma se uno parla di giudizi, e toni forti non facciamo le sprovvedute
Prima di postare questo brano, in buona fede si intende, lo avrà letto e condiviso?
Perché negare che si tratta di un brani clericale?
Perché farlo passare semplicemente come un racconto struggente?
C'é molto di più dietro e ci avevo visto bene, ma si sa, io sono stronza e cattiva

Troppo per chi? Per te? Chi sei tu, Miss forum?
Scusa, eh, ma il concetto di " troppo" è soggettivo, per me " troppo" sono per esempio alcuni tuoi post e interventi!
Vuoi fare la vittima? Prego!
Ma Lucia ha detto chiaramente che il post l'aveva intenerita come racconto di un'esperienza. Non ha scritto" parliamo di aborto e leggere questo e convertitevi!"

Sinceramente non so cosa rispondere... Non é sempre tutto soggettivo Cinzia, ci sono anche delle " verità assolute" e il dolore che sottende una scelta del genere é assoluto e che questo argomento sia delicato é assoluto, e che questo brano é un predicozzo é assoluto
Può piacere o meno e QUESTO é soggettivo

Sent from my iPhone using Tapatalk[/in effetti mi mancava il fatto che tu avessi la Verità in tasca.

Locked