Lufra9306 wrote:pensa che era da quando hai messo le foto che volevo complimentarmi,ma non sapevo dove scrivere anche perchè in Chat spesso si perde il filo,quindi tranquilla non è questione di età sono felice che Anna abbia trovato un certo equilibrio con la scuola cmq credo che sia ancora in tempo per recuperare le materie giù,certo se proprio non ce la fa andrà meglio il prossimo anno hai fatto bene a lasciarla un pò tranquilla sull'argomento scuola,anche perchè detto tra noi,quando ci mettiamo siamo proprio petulanti per le mie pesti che dirti è un periodo che non mi danno tregua Luigi ha preso la fissa del motorino in più ha preso anche dei brutti voti a scuola quindi con lui siamo sempre sul sentiero di guerra Francesco invece è da un pò che proprio non vuole vedermi al pc,me ne combina di tutti i colori ,eppure non ci sto tanto e gioco tanto con lui non ti nascondo che sento tanto la mancanza di un aiuto vabbè lasciamo stare a proposito volevo dirti che Luigi frenquenta il Liceo d'arte e prima che si iscrivesse ero un bel scettica perchè anch'io ricordavo che la scuola d'arte era per i fannulloni invece mi sono ricreduta(è vero però che non tutte le scuole sono uguali ciao alla prossima
se a vasto ci fosse stato il liceo non avrei esitato ma da noi c'è solo l'istituto quello di tre +due e ti assicuro è il ricettacolo di una certa gioventù se anna fosse stata più capace di difendersi avremmo provato ma dopo le medie in cui è stata vittima di atti di bullismo sia maschile che femminile, una scuola femminile c'era parsa la più adatta. peccato fa dei lavori di grafica proprio belli e poi mio genero ha studiato arte successivamente ha preso il diploma alla zecca ma erano altri tempi.
Loriangel wrote:ti rileggo viola e mi fa piacere che sei giuntA a delle diecisioni rilevanti : prima fra tutte quelle di aiutare tua figlia nel suo equilibrio fisico e poi vedrai che quando ascquista sicurezza in se stessa il r esto si fa pian piano da solo..... se perderà un anno di scuola pazienza, lo so che è dura da mamma, poterlo acccettare , ma credo che sia meglio così piuttosto che altre cose + brutte. forse ciò la aiuterà a crescere e a maturare e a a capire un pichino di più forse i sacrifici che i loro genitori fanno per i figli ....
auguroni e non smetterle di satrle accanto !
già fa male lei è veramente una ragazza dall'intelligenza brillante ma forse questa esperienza (se fosse bocciata) potrebbe anche darle una spinta a crescere visto che rimanendomi sempre a casa e confrontandosi poco con i suoi coetanei ho spesso l'impressione che viva in un mondo irreale. per fortuna va sui forum e legge molto
viola 52 wrote:se a vasto ci fosse stato il liceo non avrei esitato ma da noi c'è solo l'istituto quello di tre +due e ti assicuro è il ricettacolo di una certa gioventù se anna fosse stata più capace di difendersi avremmo provato ma dopo le medie in cui è stata vittima di atti di bullismo sia maschile che femminile, una scuola femminile c'era parsa la più adatta. peccato fa dei lavori di grafica proprio belli e poi mio genero ha studiato arte successivamente ha preso il diploma alla zecca ma erano altri tempi.
ma anche qui c'è l'ordinamentale che è di 3+2 e poi c'è il liceale di 5 anni,ma quello che mi è piaciuto è che oltre a pittorica e grafica
c'è anche archittetura e arredamento e quest'ultimo credo gli dia più sbocchi
speriamo