"purtroppo non ce l'abbiamo fatta " storie di allattamento finite male

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Luvetta wrote:Beh si, lo chiamo decidere a tavolino, perchè è proprio questo che significa, decidere a tavolino.
Decidere qualcosa su base astratta, senza riprove reali.

Sarò forse ingiusta ma questo è quello che penso.
Probabilmente ti invidio perchè io non avrò mai la possibilità di allattare nel "postNoimamme".
E mi incazzo perchè, sempre mia opinione, questa opportunità l'hai buttata via perchè non eri interessata.
Mi incazzo proprio come mi incazzai silenziosamente quando apristi il post, al tempo, in cui annunciavi che non avresti allattato.
Poi hai tirato in ballo il non voler rinnovare la sofferenza.
Ma quello, mio parere personale, fu solo un "cercare di aggiustare il tiro".

A sto giro la gozzata d'acido non ho fatto in tempo a ringoiarla, e mi ha sporcato il bavaglino.
Pardon.. il post.
sei liberissima di scrivere e dire quello che pensi.
l unica cosa che sottilineo, poi credo sia inutiel parlarne visto che fabietto ha ormai quasi 3 mesi, è che non è stata una decisione presa alla leggera.
dal giorno stesso che ho smesso di allattare paolo ci ho pensato.
ne ho parlato con lele, ed è stata una decisione presa noi come famiglia.
per tante cose, compresa quella del non soffrire più, ma non solo.
non mi vergogno, io non allatto fabio perchè non me la sentivo sotto milel punti di vista, perchè so che sarei stata mamma a metà se lo facevo, con altri due bambini.
ora a distanza di tempo sai cosa ti posso dire?che è difficile seguire tre bambini, e che è stata la scelta giusta per noi.
non per tutti, ma per noi si.

se avessi vissuto un allattamento sereno, tranquillo, sono certa sarebbe stato diverso.
ma allattare tuo figlio senza avere il tempo di giocare con quello poco più grande, e parlo di ely, ora con 3 figli per me non sarebbe stato fattibile.
ripeto, per me.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

lenina wrote:ti direi che non fa niente e che probabilmente l'allattamento è stato avviato male e c'è stato qualcosa che ha interferito.
Che potevi farcela, ma non è sicuramente colpa tua.
Perchè questo penso.

Trovami solo un post in cui si dica "tu non hai voluto" a una persona che non è riuscita.

Tati non ha voluto provare stavolta, ma nessuno le ha detto "sei una mamma di serie b" ne glie lo ha fatto intendere o capire.
Qualcuna le ha chiesto se era sicura, ricordandole che avrebbe avuto il supporto se provava e nessuna critica in caso di fallimento.

Lei ha fatto una scelta, che alcune di noi non condividono ma nessuna di noi "talebane" ha condannato, perchè ha i suoi motivi.

E se tu fossi stata qua si sarebbe provato ad aiutarti, magari sarebbe andata così o magari diversamente.

In tutti i casi ti saresti sentita dire "Sei stata bravissima perchè hai fatto il possibile".

Che è quello che hai fatto il possibile.

Perchè il possibile varia da persona a persona, perchè il possibile varia da caso a caso.

io ammiro chi ci riprova dopo un fallimento.
Davvero, perchè io non ce l ho fatta per mille motivi.
E non credete, il motivo noimamme,era uno di quelli segnati nei pro quando ai tempi prendevo la decisione( che ripeto, ho preso ancora prima di concepirlo sto benedetto figliolo).
Era forse uno degli unici, perchè credo che vivere un allattamento con noimamme è diverso, che da sole come è stato per me con Paolo.
chissà,magari, la prossima volta se capiterà un quarto figlio( che non cerco e non voglio), ma appunto perchè non cercato e non voluto se arriva arriva quando vuole... e magari i bimbi saranno grandi, e quell'allattamento peserà meno su tutti noi.
chissà.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

tati wrote:sei liberissima di scrivere e dire quello che pensi.
l unica cosa che sottilineo, poi credo sia inutiel parlarne visto che fabietto ha ormai quasi 3 mesi, è che non è stata una decisione presa alla leggera.
dal giorno stesso che ho smesso di allattare paolo ci ho pensato.
ne ho parlato con lele, ed è stata una decisione presa noi come famiglia.
per tante cose, compresa quella del non soffrire più, ma non solo.
non mi vergogno, io non allatto fabio perchè non me la sentivo sotto milel punti di vista, perchè so che sarei stata mamma a metà se lo facevo, con altri due bambini.
ora a distanza di tempo sai cosa ti posso dire?che è difficile seguire tre bambini, e che è stata la scelta giusta per noi.
non per tutti, ma per noi si.

se avessi vissuto un allattamento sereno, tranquillo, sono certa sarebbe stato diverso.
ma allattare tuo figlio senza avere il tempo di giocare con quello poco più grande, e parlo di ely, ora con 3 figli per me non sarebbe stato fattibile.
ripeto, per me.
Davvero non capisco come si possano giudicare le persone per le loro scelte...Ognuno ha vite diverse e ognuno decide il meglio per la propria famiglia.Io Tati ti capisco,ho avuto un'esperienza traumatica con l'allattamento e ho rischiato seriamente la depressione,quindi quando deciderò di avere un secondo figlio,sono in forte dubbio se allattarlo o meno.Ma non mi considererò mai mamma di serie B,perchè i figli si amano indipendentemente dalla tetta.E tu ne sei la dimostrazione,3 figli amati e voluti,cosa vogliamo di più?
Image
Image
Locked