ci hanno regalato Fate la nanna

debby80

Post by debby80 »

Gwen wrote:Sarai mica un pò paranoica? :cisssss:

:ehehe:

comunque lenina mi ha preceduto e ti ha ben spiegato che se cerchi provi scientifiche sulle teorie antiEstivill di certo ne trovi di scientifiche su quanto Estivill sia scorretto.

Anche su quanti ha funzionato.

Già il semplice fatto di uniformare tutti i bambini, come se fossero tutti uguali, come se potesse esistere un metodo universale di scientifico non ha proprio un bel niente.

Il libro non è la Bibbia, se uno ci crede dopo averlo letto deve provare. Non si dovrebbe mai prendere per oro colato nulla.

E questo è dettato da semplice logica, io personalmente non lo ho mai usato e mai lo farei, per un mio personale modo di ragionare, perchè lo trovo crudele e scorretto, perchè lo trovo fasullo e superficiale.
Sono mie opinioni personali ma di certo derivano dal fatto che scientificamente è provato quanto non vi siano fondamenti di alcun tipo nella teoria di Estivill.

Io invece trovo che molte cose siano ragionate e riscontrabili. Ad esempio il fatto che la nostra bimba dormiva poco e male e che il risultato era irritabilità e sonno continuo durante il giorno.

Quanto a quello che è più facile davvero vuoi mettere a paragone sentir piangere un figlio per due notti (o giù di lì) o tenerlo in braccio per ore, ore, e ore?
Se uno ha il pelo sullo stomaco dammi retta che il metodo Estivill è molto comodo ed egoistico.

Hai provato? Evidentemente no e neppure conosci il metodo a fondo.
Ti posso garantire che andare dalla bambina ogni tot minuti e sentirla singhiozzare è pesante.
Gwen

Post by Gwen »

debby80 wrote:Anche su quanti ha funzionato.

Oh sì, funzionare può funzionare eccome.
Ma i bambini dormono per rassegnazione, per senso di abbandono, mica per altro, e i genitori si convincono che dormono sereni, ma di base il senso di abbandono crea molti più danni dell'attaccamnto alla mamma, che non sarà tanto sano a 40 anni ma che in queste fasi lo è eccome, è innaturale pretendere il contrario, come vorrebbe Estivill.
E comunque che funzioni e che il bimbo poi dorma non coincide con il fatto che sia un bene, tutt'altro.
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

debby80 wrote:
L'acqua la vorrà se avrà mangiato salato la sera o per qualche altro motivo. La regola vuole che la notte il corpo umano riposi senza doversi svegliare per esplicare vari bisogni fisiologici (pipì, sete).
Se mi sveglio di notte per andare al bagno so che non è normale e che ho interrotto il riposo..

questa proprio non l'ho capita
me la spieghi?
‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco

A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

MAMMA VEG DI BIMBA VEG
Locked