Gwen wrote:Sarai mica un pò paranoica?

comunque lenina mi ha preceduto e ti ha ben spiegato che se cerchi provi scientifiche sulle teorie antiEstivill di certo ne trovi di scientifiche su quanto Estivill sia scorretto.
Anche su quanti ha funzionato.
Già il semplice fatto di uniformare tutti i bambini, come se fossero tutti uguali, come se potesse esistere un metodo universale di scientifico non ha proprio un bel niente.
Il libro non è la Bibbia, se uno ci crede dopo averlo letto deve provare. Non si dovrebbe mai prendere per oro colato nulla.
E questo è dettato da semplice logica, io personalmente non lo ho mai usato e mai lo farei, per un mio personale modo di ragionare, perchè lo trovo crudele e scorretto, perchè lo trovo fasullo e superficiale.
Sono mie opinioni personali ma di certo derivano dal fatto che scientificamente è provato quanto non vi siano fondamenti di alcun tipo nella teoria di Estivill.
Io invece trovo che molte cose siano ragionate e riscontrabili. Ad esempio il fatto che la nostra bimba dormiva poco e male e che il risultato era irritabilità e sonno continuo durante il giorno.
Quanto a quello che è più facile davvero vuoi mettere a paragone sentir piangere un figlio per due notti (o giù di lì) o tenerlo in braccio per ore, ore, e ore?
Se uno ha il pelo sullo stomaco dammi retta che il metodo Estivill è molto comodo ed egoistico.
Hai provato? Evidentemente no e neppure conosci il metodo a fondo.
Ti posso garantire che andare dalla bambina ogni tot minuti e sentirla singhiozzare è pesante.