E' chiedere troppo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: E' chiedere troppo?

Post by Titty »

Sharazade wrote:Poi Titty volevo aggiungere, anche io senza polemizzare e capendo il tuo massimo impegno di madre lavoratrice, che anche una mamma che passa tanto tempo con i propri amatissimi figli può essere mentalmente e fisicamente finita. Per motivi diversi di quelli di una mamma lavoratrice, ma ugualmente sfinita e dolorante nell'animo.
Poi ci si riprende, si ragiona, si razionalizza, ma sempre si può soffrire, non è che abbiamo una deroga o uno statuto speciale dei sensi...
Ma nessuno ti ha detto che non puoi non essere finita o stanca, ci mancherebbe.
Tu ti stai lamentando che non hai tempo, shara.
Il che è diverso.
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
lory76
Utente Vip
Utente Vip

Re: E' chiedere troppo?

Post by lory76 »

Sharazade wrote:Poi Titty volevo aggiungere, anche io senza polemizzare e capendo il tuo massimo impegno di madre lavoratrice, che anche una mamma che passa tanto tempo con i propri amatissimi figli può essere mentalmente e fisicamente finita. Per motivi diversi di quelli di una mamma lavoratrice, ma ugualmente sfinita e dolorante nell'animo.
Poi ci si riprende, si ragiona, si razionalizza, ma sempre si può soffrire, non è che abbiamo una deroga o uno statuto speciale dei sensi...
shara, qui non è una gara a chi è la più stanca, io ad esempio mi stanco di più con greta in casa che al lavoro, quindi potrei concordare con te.

ma apertamente ti dico che tu ingigantisci sentimenti comuni, e per questo mi viene da suggerirti di approfondire questo tuo malessere, perché ci sta l'essere stanche per i figli, ma leggere il tuo " anche una mamma che passa tanto tempo con i propri amatissimi figli può essere mentalmente e fisicamente finita", da la misura di quanto tu dia un immagine quasi drammatica di una situazione di normalità.
te lo dico con affetto, ripensando a quando nel puerperio mi pareva insostenibile gestire una neonata che soffriva di misere coliche serali per due orette, per poi dormirsela tutta notte.
cose da neonati, fisiologiche, ma per me che ero in uno stato depresso assumevano fattezze di problemi insormontabili.
non so se tu sia depressa, stanca o che altro, ma sicuramente hai un approccio che va oltre il semplice sfogo.
dietro io ci leggo sempre una sofferenza latente, una richiesta di aiuto.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "
Image Image

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: R: E' chiedere troppo?

Post by LaMarisa »

Titty wrote:
Ma nessuno ti ha detto che non puoi non essere finita o stanca, ci mancherebbe.
Tu ti stai lamentando che non hai tempo, shara.
Il che è diverso.
Eh
Locked