Scusami ma non ho capito bene cosa intendi..il matrimonio secondo me è solo un contratto e per un figlio è meglio esserlo che non per i diritti che una famiglia in quanto tale acquisisce solo col matrimonio(e che secondo me invece dovrebbe avere anche senza). Io avrei potuto continuare benissimo a convivere e creare cmq una famiglia però mio marito crede molto nel matrimonio e allora ci siamo sposati. Se fossi omosex non credo mi sposerei.Manustefa wrote:Invece ammetto di avere un'opinione diversa sul matrimonio, voglio dire io sono sposta, ma potevo tranquillamente non esserlo.....e se io fossi omosex non mi sposerei. Ma è un'altro discorso.
Coppie omosessuali e figli
Moderator: Paola
-
kikkacdc
- Paola
- Admin

Io, Enza, ho la netta sensazione che per retaggio nostro culturale, le questioni diventino delicate quando di mezzo ci sta la sessualità, perché tu mi parli di natura, ed effettivamente la procreazione avviene quando un ovulo e lo sperma si incontrano, però poi la natura è ANCHE l'omosessualità, e quindi cercare di far avere figli alle coppie omosessuali, per quel principio di solidarietà e per far star bene l'essere umano, che tu citavi, è giusto che la medicina si applichi, a meno che, si pensi che un rapporto omosessuale (non è il tuo caso eh) sia contro natura.viola 52 wrote:forse ritengo che in un campo così delicato,)
ps e a me piace SEMPRE il tuo parere! prrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Oui, Je suis Zizzià.
- Enza 52
- Ambasciatore

felicissimo prrrrrrrr pure a te, ahahahPaola M. wrote:Io, Enza, ho la netta sensazione che per retaggio nostro culturale, le questioni diventino delicate quando di mezzo ci sta la sessualità, perché tu mi parli di natura, ed effettivamente la procreazione avviene quando un ovulo e lo sperma si incontrano, però poi la natura è ANCHE l'omosessualità, e quindi cercare di far avere figli alle coppie omosessuali, per quel principio di solidarietà e per far star bene l'essere umano, che tu citavi, è giusto che la medicina si applichi, a meno che, si pensi che un rapporto omosessuale (non è il tuo caso eh) sia contro natura.
ps e a me piace SEMPRE il tuo parere! prrrrrrrrrrrrrrrrrrr
in uno dei post-deliranti che ho messo, credo di aver detto un paio di cose sulla questione NATURA, non trovo naturale che una donna che abbia concluso il suo ciclo produttivo, diventi mamma, o che una coppia di omosessuali maschi, attraverso l'inseminazione artificiale, affitti un utero, (chiaramente un elton Jhon economicamente può permetterselo, perché un Mario Rossi qualsiasi, operaio (per grazia Divina) alla FIAT, che astento può permettersi la visita presso il consultorio locale) stravolgendo ogni principio di naturalità.
Per carità, l'utero è umano ed il semino pure, non ne viene fuori mica un alieno, ma è l'utilizzo che si fa della procreazione assistita che mi sconvolge.
Non la trovo ne poetica ne naturale.
Per una donna forse il discorso è diverso perché in quel caso non si sta facendo uso di un mezzo naturalmente destinato a tenere 9 mesi un bambino, di un'altra donna.
Cioè una donna nutrirà attraverso tutto ciò che la natura ha predisposto per generare un nuovo esserino, soffrirà per metterlo al mondo, forse in quei 9 mesi amerà questo esserino che cresce dentro di lei, e poi siccome un contratto è un contratto, dovrà onorarlo sperando che nel momento di espulsione non lo veda perché altrimenti dirgli addio, sarà terribile.
ecco mi sembra così squallido!
Aforismi da "Criminal Minds"
A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.
ISAAC ASIMOV
A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.
ISAAC ASIMOV