Pulire dopo i lavori

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom set 27, 2009 6:47 pm

Grazie per le dritte, non vedo l'ora di cominciare....anche io avevo un vago ricordo sull'aceto!


Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » dom set 27, 2009 6:55 pm

Non ho esperienza, ma a naso mi procurerei un buon aspirapolvere e un buon vaporetto, con queste due cose dovresti riuscire a fare bene il grosso senza usare troppa roba chimica.
Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » dom set 27, 2009 9:24 pm

Lelia ha scritto:Non ho esperienza, ma a naso mi procurerei un buon aspirapolvere e un buon vaporetto, con queste due cose dovresti riuscire a fare bene il grosso senza usare troppa roba chimica.

Quoto.Le piastrelle e le fughe con il vapore vengono benissimo!
Flavia

Messaggio da Flavia » lun set 28, 2009 8:42 am

Claudiuccia ha scritto:Acido tamponato per caso?
Allora, dipende da cosa hai fatto... se hai fatto piastrellare casa, allora hai lo stucco delle fughe sporco e spalamto ancora sulle mattonelle.
C'è un detergente acido che funziona come un anticalcare, va diluito in acqua e passato, poi strofini con uno spazzolone e sciacqui moooolto moooolto bene.

E' un lavorone ma se hai la casa appena piastrellata non c'è aceto e paglietta che tenga.
Mia suocera ha passato una giornta con la paglietta e aceto / cif e ammoniaca a gogò... ha buttato le ginocchia, 3 pagliette e il pavimento è rimasto incrostato.
Con quel coso è venuto nuovo in un'ora.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun set 28, 2009 7:13 pm

Flavia75 ha scritto:E' un lavorone ma se hai la casa appena piastrellata non c'è aceto e paglietta che tenga.
Mia suocera ha passato una giornta con la paglietta e aceto / cif e ammoniaca a gogò... ha buttato le ginocchia, 3 pagliette e il pavimento è rimasto incrostato.
Con quel coso è venuto nuovo in un'ora.
Oddio, anche perchè io tutto questo tempo, con la ranocchietta, non ce l'ho :cry:
Si, abbiamo ripiastrellato tutta casa, quindi abbiamo smerdato tutte le stanze! Il bagno è rifatto tutto, pure le maioliche sui muri...
Sigh :cry: :cry:
E mica solo questo...c'è da pulire molti mobili, che stanno in giardino da aprile -_-
Roberto ha il vaporetto, ma a me sinceramente non piace per niente...

Fla, dove hai comprato quel detergente acido?
Rispondi