Una cosa che mi fa imbufalire

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

ilfo wrote:io invece son dell'idea che sia peggio un cesareo, perchè è comunque un'operazione e al di là della velocità della cosa è comunque un'operazione dopo la quale non ti danno tempo per riprenderti perchè devi curarti di tuo/a figlio/a.
Di solito dopo le operazioni chirurgiche ti danno qualche settimana di riposo assoluto no? dopo il cesareo devi ripartire di corsa
Questo è vero...soprattutto per chi lo fa in anestesia totale poi...io il primo giorno ero intontita al massimo e tutti insistevano per farmi attaccare Marta...io non capivo un tubo, quindi facevan tutto loro...(almeno non ho compromesso l'allattamento)...l'incubo è stata la prima notte...non potevo alzarmi (catetere ed emorragia) e Marta ha urlato come una pazza tutta notte...e non potevo prenderla...poi un'infermiera ha avuto buon cuore e me l'ha messa nel letto, ma non potendo girarmo non sapevo come calmarla o maneggiarla...è stato orribile...
:) <3 :O
giuliana
Admin
Admin

Post by giuliana »

iO HO ACCETTATO 2 CESAREI PROGRAMMATI, ERA MEGLIO PER ME E PER LE MIE BAMBINE, E SONO FELICE COSì, CON I MIEI PUNTI SULLA PANCIA, PERCHè QUEI 2 TAGLI UNO SPRA L'ALTRO SULLA MIA PANCIA SONO LORO, LE MIE PICCOLE.
ALESSIA E CHIARA
ilfo

Post by ilfo »

Dilly wrote:Questo è vero...soprattutto per chi lo fa in anestesia totale poi...io il primo giorno ero intontita al massimo e tutti insistevano per farmi attaccare Marta...io non capivo un tubo, quindi facevan tutto loro...(almeno non ho compromesso l'allattamento)...l'incubo è stata la prima notte...non potevo alzarmi (catetere ed emorragia) e Marta ha urlato come una pazza tutta notte...e non potevo prenderla...poi un'infermiera ha avuto buon cuore e me l'ha messa nel letto, ma non potendo girarmo non sapevo come calmarla o maneggiarla...è stato orribile...
immagino, io ho visto una mamma in una situazione simile, di giorno, ero in fila per la visita dal ginecologo con l'elfo nella culletta e in una stanza vicina una bimba strillava disperata e la mamma ha cercato di allungarsi per prenderla e poi con una smorfia di dolore si è toccata la pancia e non è riuscita a prendere la piccola e l'ha lasciata urlare (i parenti erano fuori reparto per la visita). Volevo andare io ad aiutarla ma ho pensato che magari si sarebbe sentita un cacchetta e ho lasciato stare
Locked