finti mal di pancia

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Cristina81

Post by Cristina81 »

lenina wrote:Però cercherei comunque di capire perchè finge.

Non minacciarla di non andarla più a prendere se sta male (potrebbe star male davvero e cosa fai a quel punto?)

Io cercherei di capire il motivo per cui ha finto te lo ha detto?
ma lo ha detto.voleva stare a casa.non aveva mal di pancia e stava bene.
io le ho detto che non andro' piu a prenderla perche' vorrei farle capire le conseguenze delle sue azioni.sbaglio?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Cristina81 wrote:ma lo ha detto.voleva stare a casa.non aveva mal di pancia e stava bene.
io le ho detto che non andro' piu a prenderla perche' vorrei farle capire le conseguenze delle sue azioni.sbaglio?
Non so se sbagli.

So che è una minaccia non attuabile quindi dal mio punto di vista inutile. :mumble:

La storia di al lupo al lupo è sempre valida eh, ma obiettivamente se ti chiamano e ti dicono che sta male la lasci li? :mumble:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Sai cosa mi viene in mente?

Che se ti chiama perchè ha mal di pancia (capitasse ancora) potresti non indagare ne nulla ma per 2-3 giorni trattarla come se avesse davvero problemi alla pancia.

Quindi niente giochi agitati, a nanna presto, mangiare in bianco ecc.

Io non avrei mai finto di ammalarmi perchè sapevo che i miei se stavo male mi trattavano da ammalata (niente uscite ecc)

Non è neppure una punizione perchè è lei che ha detto di stare male (e se ti dice ho finto comunque le dici che se le è venuto in mente di fingere è perchè magari un po' di male lo aveva davvero quindi è meglio fare attenzione)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked