Pennac - Diario di scuola

Gli svaghi delle Noimamme
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mer set 23, 2009 1:52 pm

Luvetta ha scritto:L'ho preso
però mi hai terrorizzato con il paragone con "come un romanzo", per il quale mi sono avvalsa di uno dei diritti del lettore da Pennac stesso sanciti: non l'ho finito.
"grazie" invece l'ho visto sottoforma di monologo interpretato da Bisio, e ti dirò che mi è piaciuto molto.
Che fo, leggo?
E poi passa! (anch'io Come un romanzo l'ho mollato...)


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer set 23, 2009 3:24 pm

Luvetta ha scritto:L'ho preso
però mi hai terrorizzato con il paragone con "come un romanzo", per il quale mi sono avvalsa di uno dei diritti del lettore da Pennac stesso sanciti: non l'ho finito.
"grazie" invece l'ho visto sottoforma di monologo interpretato da Bisio, e ti dirò che mi è piaciuto molto.
Che fo, leggo?
"Grazie" a teatro immagino sia perfetto.
Leggerlo "a freddo" su carta secondo me è un'esperienza un po' insipida. Che però ti dà un'idea delle potenzialità teatrali.

A me sinceramente è piaciuto di più "Come un Romanzo" di "Diario di Scuola", ma a parte il fatto che in tal caso per te potrebbe essere vero l'inverso ahaha ... "Diario di Scuola" è meno travestito da saggio e più pathoso. Forse può interessarti di più.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mer set 23, 2009 4:17 pm

letto tutto di pennac, per anna è in assoluto, con stefano benni, il suo scrittore preferito.
a me è piaciuta la saga del sig malaussène, più di tutti la prosivendola.
anna invece ha cominciato a leggerlo con la saga di Kamo.
come un romanzo, non sono riuscita a leggerlo fino in fondo, lei invece come gli altri di pennac, l'ha divorato.
Rispondi