Cabopino wrote:Ciao a tutte, vorrei affrontare stamattina con voi un tema poco dibattuto… il lavoro post maternità. Anche voi come me avete trovato “novità” al rientro?
Una mamma oggi infelice
innanzi tutto vorrei dirti che ti abbraccio e ti sono vicina...:nani: so che vuol dire....
La mia mansione era ( ed è tutt'ora per fortuna!!! ) quella di
Receptionist ( quindi telefonate, posta in partenza ed arrivo, spedizioni express con corrieri privati...ecc ecc... ) in una Azienda di abbigliamento in più seguivo tutti i spostamenti dei miei responsabili di settore, cioè occuparmi dei loro viaggi di lavoro ( hotel + volo/treno ) non chè seconda assistente del Direttore Generale.
La mia gravidanza è avvevuta in un periodo di cambiamento aziendale quindi una parte della sede ( e i direttori non chè Il direttore Generale....) dove lavoro si è trasferita in città....all'inizio non mi sono preoccupata più di tanto....ma al mio rientro a momenti non trovavo nemmeno più la scrivania..... :occhiodibue: :occhiodibue:
Sono stata a casa un'anno giusto tra maternità obbligatoria / facoltativa / ferie che avanzavo....e in quell'anno NON hanno mai preso una mia sostituta....giustificando il fatto che NON c'era più tutto quel lavoro da fare......
Non vi dico il magone che ho provato nel vedere tutte le mie cose lasciate prima della gravidanza, riposte in una stanzetta dietro la reception
Mi avevano tolto persino internet.....e il mio lavoro consisteva nell'archiviare tutte le fatture delle mie colleghe......all'inizio l'ho fatto, ma poi mi sono un pò ribellata....e quando ho avuto l'occasione ne ho parlato con La resposabile dell'ufficio personale ( trasferito anch'esso a Milano...) con la quale ho lavorato per 5 anni....sapendo benissimo la situazione e mi è stata molto vicina.
Nel frattempo ho anche conosciuto il nuovo Direttore Generale...non che mio compaesano ( Calabrese di origine anche lui!!!
Morale della storia....adesso ho ripreso ad avere il mio lavoro, internet, spostamenti di alcuni colleghi ( non tutti come prima...però meglio che niente!!! ) ed ho anche OTTENUTO l'orario ridotto persempre.....insomma mi sono ripresa qualche rivincita sui due Responsabili STRONZi rimasti in azienda ( lasciatemelo dire...perchè se lo meritano!!! )
io adesso mi chiedo come mai quando una donna torna dalla maternità debba trovare muri alti oppure ostacoli da scavalcare.....
perchè quando sei incinta TUTTi sono felici per te....ti sorridono e poi quando torni sembra che gli hai ammazzato il gatto????...... :occhiodibue:
mah......