cercasi rimedi per alleviare il raffreddore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
clodine82

Messaggio da clodine82 » gio set 17, 2009 3:52 pm

ok adesso me lo segno perchè quella della crema sotto i piedini non la sapevo...
cmq io di solito quando non ha come adessola bronchite ma solo il raffreddore uso lo sciroppo di lumaca....che scioglie il catarro!!!


bellos to post!!!anche oggi ho imparato qcosa di nuovo thanks!!!


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » gio set 17, 2009 4:04 pm

donne ne sapete una più del diavolo, anche se adesso stiamo bene fortunatamente ho preso appunti!!!!grazie
karina

Messaggio da karina » ven set 18, 2009 4:06 pm

mio marito ha trasformato il lavaggio la pulizia del nasino in un gioco, e così qualche volta al giorno quello si fa. poi quando dorme le metto vicino al lettino (in posizione di sicurezza, ovvio) dei pentolini con acqua bollente, camomilla e bicarbonato. il vapore durà un pò e le liberà il nasino. è da quando è nata che faccio così
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » sab set 19, 2009 9:03 am

Aggiornamento... ora il raffreddore sembra essere migliorato, la notte dorme un pochino meglio... ma adesso ha una tossaccia da fumatrice vecchia e bevitrice di alcool...
Altri rimedi?
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » sab set 19, 2009 10:00 am

A me la pediatra con la tosse ha consigliato lo sciroppo Kalumax e ad Alice passa in 2 giorni.E' un farmaco quindi ti consiglierei di chiedere al pediatra prima.
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » lun set 21, 2009 11:51 am

per la tosse il pediatra mi ha consigliato lo sciroppo Talumar è naturale ed è molto efficace. Invece per il raffreddore trovo molto efficaci i granuli omeopatici Rinokid (ora che è più grande li piglia da sola direttamente da più piccola glieli sciolglievo in un po' d'acqua nel bibe.
La notte le splamo (anche quand'era più piccolina) una crema balsamica tipo vics ma senza canfora, non riucordo il nome ma posso vedere a casa sta sera se vuoi (le istruzioni dicono dai 2 anni, ma il medico mi aveva detto che l'importante era che non eccedessi nella quantità e nell'uso, Sara non ha problemi particolari di allergie)
Rispondi