Aiuto...come si fa a farlo dormire per lo meno nel lettone?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » dom set 20, 2009 9:27 pm

non ti preoccupare i bambini cambiano le abitudini,anche la mia prima faceva fatica a dormire di giorno ora si fa un paio d ore il pomeriggio.prova a tenerlo attaccato al seno


milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » dom set 20, 2009 9:48 pm

In effetti quando cerco di farlo dormire solitamente protesta anche se in realtà spesso credo che vorrebbe dormire ma non riesce...dopo un po'inizia a sbadigliare,ad innervosirsi e piagnucolare finchè non si agita sempre di più fino ad arrivare ad avere gli occhi sbarrati e tutti rossi dal sonno!Proverò magari ancora un po'di più col seno...non sempre funziona xchè in generale di giorno non ama star sdraiato e anche col seno se non ha fame o vuole ciucciare non c'è verso!A proposito voi mi consigliate di cercare di addormentarlo non appena vedo che è stanco o cercare di tenerlo tranquillo e distrarlo finchè non crolla da solo...(sembra avere mille risorse x non crollare mai)!Grazie a tutte per le dritte!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » dom set 20, 2009 9:52 pm

Silvi ha scritto:ho pensato la stessa cosa. Anche io madre di un figlio che dorme poco

quoto !!!
ho vissuto le stesse situazioni...e poi ho rinunciato a "volerlo" far dormire...quando ha sonno dorme, secondo i suoi ritmi, non i miei. :-=)
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom set 20, 2009 10:37 pm

Chris per esempio quando aveva pochi mesi non voleva saperne di dormire di giorno(neanche tanto la notte) faceva dei micro sonni di mezzoretta se lo lasciavo nella carrozzina e oltretutto era un calvario per farlo addormentare, dormiva bene e a lungo solo addosso a me!!!
Rispondi